Look da VIP

Levante a Venezia è una sirena in total black: i dettagli del look

Presente sul red carpet di Venezia 2023, Levante ha sfoggiato un look a sirena che esalta la moda sostenibile

L’arrivo di Levante alla Mostra del Cinema di Venezia ha entusiasmato i fashion addicted, ancor di più perché il suo abito è vintage. Sin dall’arrivo al Lido, la cantante ha conquistato con la scelta del look. 

Anche se l’80esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia si è conclusa da giorni, il suo hype glam non ha ancora abbandonato il popolo del web né i fan di Levante, che hanno potuto seguire la propria beniamina anche in Laguna. La cantante è apparsa sul tappeto rosso sfoggiando un look da sirena che ha immediatamente incendiato l’entusiasmo dei fan.

Levante Venezia 2023
Levante. Crediti: Ansa – VelvetGossip

Anche poco prima di calcare il tappeto rosso della kermesse cinematografica, il suo arrivo al Lido non è passato in secondo piano. Levante sa perfettamente come calamitare l’attenzione su di sé. L’ha fatto abilmente tutte le volte che è apparsa anche sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo, continua a farlo durante i suoi concerti e non stupisce che abbia tutelato la tradizione anche sul tappeto rosso di Venezia 2023. Il suo look ricalca uno dei trend predominanti di questa edizione, ma al tempo stesso è forse uno dei più sensuali ed eleganti avvistati sul red carpet del Festival di questa edizione.

Levante stupisce tutti a Venezia 2023

Non è facile spiccare su un tappeto rosso ricco di celebrità, eppure Levante ci è riuscita. Il suo abito total black è piaciuto talmente tanto ai suoi follower da fare incetta di like sui social. La cantante ha raggiunto la kermesse cinematografica a pochi passi dalla cerimonia conclusiva. Al decimo giorno di Festival, ha scelto un abito sostenibile, rigorosamente vintage, rilanciando e supportando l’amore per gli abiti pre-loved anche sul tappeto rosso. Una scelta sempre più comune e diffusa anche ad Hollywood: basti pensare a Cate Blanchett, che reinventa in continuazione look del suo guardaroba che hanno già conosciuto il sapore del tappeto rosso. O ancora Angelina Jolie, che cede spesso e volentieri i suoi look couture alle figlie. Per Venezia 2023, anche il look di Levante è sostenibile.

Levante Venezia 2023
Crediti: Instagram/Levante/@gabrieledimartino – VelvetGossip

L’abito indossato dalla cantante è a sirena, che calza aderente, rigorosamente nero rispettando il trend predominante di questa edizione, seppur effetto metallico. In più porta la firma di Versace. Arrivata al Lido per presenziare all’undicesima edizione del Soundtrack Stars Award, sul tappeto rosso della kermesse Levante ha optato per un abito vintage, a cui ha abbinato un collier in pendant di Crivelli. Il suo make-up invece è opera di Armani Beauty. In vista dell’estate, la cantante ha preferito ripristinare il suo colore habitué di capelli. Non molto tempo fa, infatti, ha voluto sperimentare con un biondo fragola, schiarendo anche le sopracciglia.

Levante Venezia 2023
Levante. Crediti: Ansa – VelvetGossip

Total blonde, infatti, ha partecipato al Festival di Sanremo 2023. E ha posato anche come testimonial nella campagna di Superga Lovers. Per lanciare il suo nuovo singolo Canzone d’estate, ha fatto dell’ironia un’arma giocando proprio sul cambio colore di capelli che ha generato svariate critiche. A Venezia è rigorosamente corvino l’hair look. Poco prima del red carpet, per l’arrivo in Laguna, la cantante ha scelto un look casual chic con jeans a vita regular, canottiera bianca e giacca in oro poggiata sulle spalle. Tra le mani una pochette nera in pelle, in pendant con i mules dal tacco a spillo.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio