“Ilary Blasi cacciata da Mediaset”? Svelata la verità sul suo futuro in tv
Dopo mesi di indiscrezioni sul suo probabile addio dall'azienda di Cologno Monzese, su Ilary Blasi sono fioccate nuove indiscrezioni
Il cambio di linea editoriale adottato da Pier Silvio Berlusconi ha fatto vacillare un altro nome, ovvero quello di Ilary Blasi. Dopo l’addio di Barbara d’Urso da Canale 5 e l’uscita di scena di Belen Rodriguez da Le Iene, ecco cosa è emerso sulla conduttrice romana.
Da mesi è ormai noto il cambio di rotta adottato da Pier Silvio Berlusconi di cui, nelle prime settimane di settembre, si sono visti i primi risultati. La nuova stagione televisiva di Mediaset è stata infatti “battezzata” nel daytime da Myrta Merlino, al timone di Pomeriggio Cinque. Nel prime time, invece, ci ha pensato Bianca Berlinguer, alla conduzione di È sempre Cartabianca su Rete4.
Diversi volti, invece, hanno lasciato il loro posto nelle reti di Cologno Monzese, per cause di forza maggiore. Tra le uscite di scena più clamorose è impossibile non menzionare Barbara d’Urso e Belen Rodriguez. La prima, che già negli ultimi anni si era ritrovata uno spazio sempre più ridotto, ha perso anche l’ultimo titolo che le era rimasto, Pomeriggio Cinque. La seconda, invece, ha perso la conduzione de Le Iene, venendo sostituita dalla giornalista Veronica Gentili. Ma, su un’altra conduttrice non è mai stata chiarita la situazione: Ilary Blasi. Dopo momenti di incertezza, ecco cosa è trapelato sul suo conto.
Ilary Blasi ritornerà a Mediaset? Ecco la verità sul suo futuro in televisione
Insomma, se di Belen Rodriguez e Barbara d’Urso ha avuto la certezza della loro uscita di scena, su Ilary Blasi non si è mai saputo nulla, almeno fino ad ora. Recentemente, infatti, Giuseppe Candela ha fatto chiarezza sul sito Dagospia in merito al futuro della conduttrice romana.
“‘Ilary Blasi cacciata da Mediaset’. La notizia circola da settimane, complice l’assenza di un programma in palinsesto con la sua conduzione nella stagione autunnale. – così ha esordito il giornalista, sottolineando l’alone di incertezza che ruota attorno alla conduttrice, proseguendo – La campagna, cavalcata con forza anche da testate di primo piano, in realtà assume toni più netti e disastrosi rispetto alla realtà dei fatti. Ilary Blasi non è Barbara d’Urso e nemmeno Belen Rodriguez, non è un nome inviso all’azienda. Non era un nome nel mirino, non ha sbattuto la porta o fatto dichiarazioni fuori posto.”
In base a tali considerazioni, sembrerebbe che il ritorno di Ilary Blasi in televisione, se non certo, sia almeno altamente plausibile. E, in effetti, come prosegue Candela: “Molto dipenderà dalla presenza dell’Isola dei Famosi in palinsesto a inizio 2024. Il reality tornerà con molta probabilità su Canale 5 e Ilary potrebbe essere ancora una volta alla conduzione. Se ne parlerà tra le parti, anche per vagliare altri progetti ma nessuna decisione, come si ripete da mesi, è stata presa.” Insomma, non è stata ufficialmente messa alla porta ma neanche confermata con un nuovo programma. Molto potrebbe inoltre dipendere dalla decisione di puntare su La Talpa, di cui da tempo sarebbe in cantiere una nuova edizione. Insomma, non resta che aspettare ulteriori conferme – o smentite – a riguardo.