Detto da loro

Oggi è un altro giorno, Serena Bortone: “Non sempre si sceglie quel che si fa”

La conduttrice parla la prima volta dopo la chiusura del programma su Rai1: ecco le sue parole

Serena Bortone ha chiuso definitivamente la sua esperienza con Oggi è un altro giorno, dopo che il programma è stato eliminato dal nuovo palinsesto della prossima stagione. Per la conduttrice però è solo l’inizio di nuovi progetti che la vedranno molto presto protagonista sempre sulle reti Rai. 

Dopo la notizia della chiusura di Oggi è un altro giorno, Serena Bortone aveva preferito tenersi fuori dai pettegolezzi. Eppure, adesso che le acque si sono abbastanza calmate la conduttrice ha deciso per la prima volta di parlare nel corso di un’intervista. Ecco cosa ha detto la Bortone sulla chiusura del programma e l’inizio della sua nuova avventura televisiva.

Serena Bortone Oggi è un altor giorno
Serena Bortone e le prime parole su Oggi è un altro giorno, foto Ansa – VelvetGossip

Per diversi anni Serena Bortone è rimasta al timone di uno dei programmi di punta della Rai nella fascia del daytime, Oggi è un altro giorno. Circondata da quelli che sono sempre stati definiti gli “affetti stabili”, la conduttrice ha sempre condotto ogni edizione con grande successo e numeri importanti in termini di share. Ma nonostante siano stati racconti ottimi dati, i vertici Rai hanno deciso di chiudere il programma per la prossima stagione e per sempre. Una scelta che però ha lasciato un po’ interdetto il pubblico, che mai se lo sarebbe aspettato. Serena Bortone era ormai diventata un punto di riferimento nella fascia pomeridiana. Ma per lei ci sono nuovi progetti all’orizzonte, sempre in casa Rai, che molto presto la vedranno di nuovo protagonista. La conduttrice è euforica per questo nuovo lavoro, che presto la vedrà debuttare nella fascia preservare. Ma nel frattempo, per la prima volta dopo la chiusura di Oggi è un altro giorno, ha finalmente rotto il silenzio e rilasciato qualche dichiarazione sui recenti fatti nella sua ultima intervista.

Serena Bortone pronta per il nuovo progetto dopo Oggi è un altro giorno

Nessuno si sarebbe aspettato una chiusura anticipata del programma Oggi è un altro giorno, soprattutto sotto scelta dei vertici Rai. Eppure, Serena Bortone ha dovuto salutare per sempre il programma che ha condotto negli ultimi anni. Per la prima volta durante l’intervista a Vanity Fair, la conduttrice ha rivelato le sue emozioni al momento del cambiamento televisivo. “Non sempre si sceglie quello che si fa, in un’azienda. Ma io penso che il cambiamento sia portatore di nuove motivazioni non solo nel lavoro, pertanto sono abituata a guardare quello che verrà dopo. I programmi sono un po’ come gli ex fidanzati, li guardi, li metti in una bacheca, e sei soddisfatta di quello che hai fatto“, ha rivelato la presentatrice Rai esprimendo le sue prime parole a riguardo.

 

Serena Bortone futuro tv
Serena Bortone e il suo futuro in tv, foto Ansa – VelvetGossip

La cosa che ha sorpreso Serena Bortone è stato l’appoggio del pubblico di fronte alla notizia di chiusura della trasmissione. Tantissimi, infatti, sono stati i messaggi che hanno raggiunto anche attraverso i social l’ex padrona di casa di Oggi è un altro giorno. E altrettanti le hanno fanno un grande in bocca al lupo per la nuova avventura che presto inizierà. Serena Bortone debutterà nella fascia preserale con Che sarà su Rai3. Una trasmissione che si preoccupa di discutere sui temi di contemporaneità, con uno sguardo al passato ma soprattutto al futuro.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio