Royal Gossip

Principe Harry, niente auguri di compleanno da Londra: ma William “recupera”

Il fratello maggiore non si è dimenticato del compleanno di Harry: ecco il suo gesto

È arrivato il momento di spegnere 39 candeline per il principe Harry. Il duca di Sussex ormai ha iniziato una nuova vita oltreoceano e ha chiuso totalmente (o quasi) i rapporti con la corona inglese. La royal family, infatti, non lo ha degnato di nessun augurio nel giorno del suo compleanno. Ma William fa un gesto per suo fratello. 

Venerdì 15 settembre il principe Harry ha compiuto 39 anni, mentre era insieme alla moglie agli Invictus Game in Germania. Come però tutti un po’ si aspettavano, da parte della royal family non è arrivato nessun messaggio per il suo compleanno, come è accaduto anche per Meghan qualche settimana fa. Ecco però il gesto di William che riaccende la speranza per una futura riconciliazione.

Harry William
William e quel gesto per Harry per il suo compleanno, foto Ansa – VelvetGossip

Non sembrano migliorare i rapporti tra il principe Harry e il resto della royal family. Nonostante nelle ultime settimane si stia parlando di diversi tentativi di riconciliazione da parte di re Carlo, attualmente la situazione non sembra cambiata affatto. Nemmeno per il compleanno del secondogenito di Lady Diana sono arrivati gli auguri da parte di quella che, nonostante tutto, è pur sempre la sua famiglia. Sui social tutto tace, ma d’altronde lui e sua moglie sono stati eliminati anche dal sito ufficiale della famiglia reale inglese, perdendo la nomina anche di “Sua altezza”.

Re Carlo avrebbe dovuto attendere Harry a Londra proprio in questi giorni, non appena terminate le celebrazioni degli Invictus Game che hanno tenuto impegnato il principe insieme a Meghan Markle. Eppure, a quanto sembra per il momento non è avvenuto nessun incontro tra padre e figlio. Nemmeno in occasione dell’anniversario della morte della Regina Elisabetta II c’è stata occasione per entrambi di scambiare due parole. Anzi il figlio di Lady Diana ha raggiunto Londra con fare molto discreto, quasi in gran segreto per evitare incontri. Ma se tutta la famiglia resta in silenzio, il principe William ci ha tenuto a fare un piccolo gesto nei confronti del fratello.

Il gesto di William nel giorno del compleanno di Harry

Mentre Harry ha festeggiato i suoi 39 anni in Germania insieme a sua moglie e di fronte a pietanze tedesche, la royal family è caduta in un silenzio stampa in occasione dell’evento. Nessun messaggio di auguri è apparso sui social e c’è chi ha pensato addirittura che i membri reali avessero dimenticato il compleanno del “principe ribelle”. Eppure, a togliere questi dubbi e fare un passo nei confronti di suo fratello è stato proprio il principe William.

Harry compleanno
Nessun augurio per Harry da parte della royal family, foto Ansa – VelvetGossip

Interrogato dai sudditi, infatti, mentre passeggiava nella residenza di Sandrigham William ha risposto ad alcune curiosità. Tra queste c’è stato proprio chi ha chiesto se si fosse scordato del compleanno del fratello. “Certo che so che ha compiuto gli anni, non avrei mai potuto scordarlo“, ha però controbattuto William. Parole che danno speranza, che forse tra i due fratelli non è ancora tutto perduto. A questo punto tutti si chiedono se gli auguri da parte di Buckingham Palace siano avvenuti privatamente. Ma forse dovremmo attendere una nuova autobiografia per scoprirlo.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio