Anticipazioni TVTV

Giulia Salemi passa in Rai: tutti i dettagli sul nuovo progetto

Dopo aver lasciato il posto di "inviata social" a Rebecca Staffelli, Giulia Salemi approda sulla reti del servizio pubblico

Novità in arrivo nel futuro professionale di Giulia Salemi. Pare che l’influencer e personalità televisiva persiana sia ormai tra le personalità invise da Mediaset, tanto da non essere stata riconfermata al Grande Fratello. Tuttavia, sembra che un nuovo progetto la stia aspettando in Rai. Ecco di cosa si tratta.

La nuova edizione del Grande Fratello ha di recente aperto i battenti, con un cast quasi interamente rinnovato. Ad esclusione di Alfonso Signorini, riconfermato al timone per la quinta edizione di fila, nella squadra del reality sono entrate a far parte Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli. Quest’ultima, figlia dell’inviato di Striscia la notizia, Valerio Staffelli, è subentrata al posto di Giulia Salemi, in qualità di “inviata social”.

Giulia Salemi in Rai
Ecco il nuovo progetto di Giulia Salemi in Rai (ANSA) – Velvetgossip.it

L’influencer persiana, dunque, rientrerebbe nel novero delle personalità “non gradite” da Piersilvio Berlusconi, che da tempo ha attuato una “rivoluzione” nella linea editoriale di Mediaset. Ma, se all’interno dell’azienda di Cologno Monzese non sembra esserci più posto per Giulia Salemi, la Rai non pare dello stesso parere. In base a quanto svelato da Giuseppe Candela su Dagospia, infatti, l’ex inviata “social” del Grande Fratello sarebbe stata scelta come volto fisso per un noto programma. Ecco di cosa si tratta.

Giulia Salemi sbarca in Rai e approda in una nota trasmissione: cosa è trapelato

Sembra che la Rai stia corteggiando diversi volti fatti fuori da Mediaset. Dopo l’arrivo di Alessia Marcuzzi su Rai Due già nella scorsa stagione estiva e l’eventualità di un probabile debutto di Barbara d’Urso sulla rete ammiraglia, magari come eventuale “erede” di Mara Venier al timone di Domenica In, ora anche Giulia Salemi potrebbe passare alle reti del servizio pubblico. A permetterle di passare nell’azienda di Viale Mazzini, direttamente su Rai Uno, potrebbe essere proprio Alberto Matano.

Giulia Salemi ne "La vita in diretta"
Giulia Salemi ospite fissa de “La vita in diretta”, al fianco di Alberto Matano (Credits: @giuliasalemi/ Instagram, a sx; ANSA, dx) – Velvetgossip.it

Pare infatti che il conduttore vorrebbe l’ex “inviata social” del Grande Fratello Vip in qualità di ospite fissa. Insieme al “padrone di casa” e agli altri ospiti, che si susseguiranno di puntata in puntata, Giulia Salemi potrebbe essere chiamata a commentare i fatti salienti del giorno. Per La vita in diretta non si tratterà della sola novità della stagione: il rotocalco della rete ammiraglia, infatti, va in onda anche di sabato, scontrandosi in tal modo con il talk show di Canale 5, ovvero Verissimo. Si tratterà, perciò, di una sfida inedita a colpi di share tra due storici programmi del piccolo schermo nostrano.

Ma gli impegni professionali di Giulia Salemi non si esauriscono qui. Insieme al fidanzato, Pierpaolo Pretelli, dopo essere riuscita a superare la crisi che li aveva colti, condurrà il reality show Ex on the Beach Italia. Il programma, basato sul celebre format britannico, sarà disponibile in streaming in esclusiva sulla piattaforma Paramount+. La coppia, composta dall’influencer e l’ex velino, ha preso il posto di Ignazio Moser Cecilia Rodriguez, che hanno condotto il reality dalla seconda alla quarta stagione. Insomma, un futuro ricco di impegni per l’ex vippona della seconda edizione del GF Vip.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio