Royal Gossip

Harry e Meghan, soggiorno negato a Londra: ecco perché

Da quando i Sussex hanno deciso di allontanarsi dalla vita di corte, ci sono nuove regole da rispettare

Novità in arrivo per i prossimi soggiorni di Harry e Meghan, adesso che la loro uscita di scena dalla royal family è più che definitiva. Quel che è certo è che ogni segnale di una possibile riapertura tra i Sussex e la famiglia reale, viene presto annullato. E anche questa volta non si è fatto nulla al fine di migliorare i loro rapporti. 

Meghan e Harry sono stati cancellati ormai da tempo anche dal sito ufficiale della royal family. Ormai, nonostante il legame di sangue, la loro presenza non è più richiesta a Londra e proprio per questo, tra i tanti motivi, alla coppia è stato negato il soggiorno. Le cose, da quando ai Sussex è stata tolta la tenuta di Frogmore Cottage, si mettono “scomode”.

Harry Meghan problemi soggiorno
I problemi di Harry e Meghan sui soggiorni a Londra, foto Ansa – VelvetGossip

La vita di coppia di Harry e Meghan da quando hanno deciso di allontanarsi dalla royal family è abbastanza cambiata. Sono lontani i tempi in cui vedevamo regolarmente i due sposi a Buckingham Palace. Soprattutto dopo le rivelazioni riportare prima del loro documentario Netflix e successivamente nell’autobiografia Spare, i rapporti con i Windsor sono andati sempre a peggiorare. E nemmeno l’ultima visita richiesta a Londra prima di volare in Germania agli Invictus Games ha avuto esito negativo.

Sarebbe stato il principe Harry a richiedere tramite il suo entourage una permanenza molto breve all’interno delle residenze reali. Il figlio di re Carlo sarebbe stato in Inghilterra per i WellChild Awards, alla vigilia dell’anniversario della morte della Regina Elisabetta II. Con l’occasione avrebbe voluto incontrare anche suo padre, con cui non ha un confronto faccia a faccia ormai da molto tempo. Eppure, la richiesta avrebbe avuto esito negativo. Meghan Markle avrebbe così deciso di non partecipare alla visita della cappella della regina defunta e raggiungere suo marito direttamente alla competizione sportiva.

Perché Buckingham Palace ha negato il soggiorno a Harry e Meghan

Non è chiaro se anche Meghan Markle avrebbe voluto soggiornare a Londra in occasione dell’anniversario della morte della Regina Elisabetta II. L’attrice ha raggiunto suo marito direttamente agli Invictus Games direttamente qualche giorno dopo l’inizio delle competizioni. La richiesta di soggiorno da parte del principe Harry però sarebbe arrivata a Buckingham Palace, ma in poco tempo negata. Lo riporta il Telegraph, che spiega anche la risposta da parte del palazzo. Le richiesta per soggiornare in una residenza reale, adesso che non sono più membri reali, da parte dei Sussex dovranno essere fatte in largo anticipo per essere accettate.

Harry Meghan soggiorno Londra
Come funziona soggiornare a Londra per Harry e Meghan, foto Ansa – VelvetGossip

Il poco preavviso da parte del principe, quindi ha spinto i reali a rifiutare la sua richiesta. Harry avrebbe voluto partecipare alle celebrazioni dell’anniversario della morte della nonna, ma si è limitato a una visita veloce alla Cappella di San Giorgio. Un altra negazione ricevuta anche per la sua richiesta di confronto con re Carlo. Come motivazione Buckingham Palace ha spiegato come il sovrano fosse talmente impegnato da non poter dedicare nemmeno un minuto della sua agenda per un incontro col figlio. Questo sarebbe stato il primo confronto faccia a faccia dopo parecchio tempo. Ma i Sussex restano fiduciosi e la prossima occasione per vedersi potrebbe essere più vicina di quanto previsto.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio