Detto da loro

Maneskin, quel “no” ricevuto da Amanda Lear

Sono ormai diventati vere star mondiali, ma anche loro hanno avuto qualche "delusione"

I Maneskin hanno raggiunto il successo mondiale. Dopo la vittoria a Sanremo e agli Eurovision, la rock band ha allargato la sua schiera di fan a livello globale e attualmente è nel bel mezzo del loro tour mondiale. Ma non sempre è filato tutto come avrebbero voluto e avrebbero ricevuto nel corso della loro carriera anche qualche “no”.

C’è chi li considera l’ultima rock band della nuova generazione e chi invece li vede come un faro di speranza di un genere che non morirà mai. I Maneskin continuano la loro carriera a gonfie vele, collezionando sempre più riconoscimenti e soddisfazioni nel loro percorso professionale. Ma non dimenticheranno mai quel “no” ricevuto da parte di Amanda Lear.

Maneskin Amanda Lear
Maneskin e quel “no” di Amanda Lear, foto Ansa – VelvetGossip

I Maneskin continua a calcare l’onda del successo. Dopo aver vinto con Zitti e buoni il Festival di Sanremo, la rock band ha trionfato anche agli Eurovision Song Contest. In poco tempo la loro schiera di fan si è allargata in tutta Europa, fino ad approdare oltreoceano. Il gruppo romano, infatti, ha iniziato a partecipare anche ai più famosi talk show americani e ha regalato qualche esibizione dal vivo ai più importanti festival musicali in America e in Europa. Quest’anno, la band ha ricevuto parecchi nomination, prima agli MTV VMAs e successivamente anche agli MTV EMA 2023, di cui non si conoscono ancora i risultati del televoto finale. Il successo li ha travolti negli ultimi anni, ma loro sono rimasti sempre fedeli alla loro idea di gruppo e hanno seguito la loro linea rock, con la quale hanno debuttato qualche anno fa a X Factor. Anche loro però nel corso della loro carriera hanno ricevuto qualche “no” abbastanza deludente. E non dimenticheranno mai quel rifiuto da parte di Amanda Lear.

Perché Amanda Lear ha negato il duetto ai Maneskin a Sanremo

Non hanno sempre ricevuto solo soddisfazioni dalla loro carriera musicale, c’è stato anche qualche “no” che non è passato inosservato, come quello arrivato da Amanda Lear. L’artista di fama mondiale, infatti, avrebbe rifiutato di duettare con i Maneskin durante la loro partecipazione al Festival di Sanremo. La cantante ha raccontato come fosse ben poco informata della loro fama, essendo in quel periodo nella sua casa in Francia. Sarebbe stata la popstar a rivelare il particolare aneddoto, di cui oggi si è pentita amaramente.

Maneskin aneddoto
L’aneddoto dei Maneskin, foto Ansa – VelvetGossip

Non li conoscevo, io vivo in Francia. Ora sono noti in tutto il mondo, ma 2-3 anni fa erano famosi in Italia, non in Francia. Quando mi hanno chiamato, ho chiesto ‘quanto mi pagate?’. Loro si sono un po’ offesi. Mi hanno detto: ‘Siamo un gruppo famosissimo’. Ma io ho risposto: ‘Sono a Parigi, devo prendere l’aereo e venire a Sanremo, truccarmi’. E insomma non si è più fatto“, ha raccontato a Splendida Cornice su Rai 3. Ad oggi però Amanda Lear si è pentita del “no” detto ai Maneskin e lo definisce un “suo errore“. Chissà se a questo punto la rock band non potrebbe proporgli qualche altro inedito duetto per recuperare la situazione.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio