Royal Gossip

Quando William lasciò Kate Middleton in lacrime: cosa è accaduto

I principi del Galles hanno dovuto superare momenti di grande difficoltà prima del loro matrimonio

Nel mondo delle coppie reali la pressione mediatica è costante e implacabile. Nonostante ciò, però, il principe William e Kate Middleton hanno dimostrato nel corso di questi lunghi anni di resistere alle voci che circolano riguardo a presunte crisi nel loro matrimonio. Tuttavia, il loro rapporto non è sempre andato rose e fiori. Secondo un esperto reale, infatti, una volta la principessa del Galles rimase in lacrime a causa di una presa di posizione da parte dell’attuale marito.

William e Kate Principi del Galles
Quando William lasciò Kate in lacrime, cosa è accaduto – VelvetGOSSIP.it
Foto crediti: Instagram Kate Middleton

Nel libro di Katie Nicholl, The Making of Royal Romance, si racconta di un momento complesso nella vita del principe William e Kate affrontato prima della celebrazione del loro matrimonio da favola. L’autrice, appunto, descrive una vicenda accaduta in questo periodo che può sembrare alquanto anomala, considerando che la coppia era già insieme da cinque anni. Nel 2006, William e Kate hanno trascorso il Natale separati. Una decisione, questa, presa dal primogenito di re Carlo e che è stata prontamente giustificata da un’antica consuetudine reale.

Natale 2006 della Royal Family a Sandringham: Kate non viene invitata

Come ogni anno durante le festività del periodo natalizio la Royal family si era riunita a Sandringham, dimora di campagna nella contea di Norfolk a circa 160 km a nord di Londra. All’interno di una vasta proprietà di ottomila ettari, infatti, la sontuosa residenza accoglie annualmente i membri della famiglia reale britannica per passare il Natale insieme nonché anche alcuni giorni delle vacanze estive. Tuttavia, la tradizione reale vuole che soltanto le coppie sposate possano partecipare a questa celebrazione e Kate rimase fuori dall’invito della Regina.

William e Kate Principi del Galles
Quando William lasciò Kate in lacrime, cosa è accaduto – VelvetGOSSIP.it
Foto crediti: Instagram Kate Middleton

Secondo il libro per compensare a questa mancanza, dunque, il principe William programmò altri piani con la Middleton per il nuovo anno. E nonostante le avesse promesso di passare del tempo insieme, ciò non avvenne. Il principe del Galles, infatti, ha compiuto un improvviso e drastico cambio di rotta, annullando tutti i piani e decidendo di rimanere con la sua famiglia.

Dalle iniziali difficoltà di William nel formalizzare il rapporto con Kate al fidanzamento ufficiale

Malgrado la relazione tra i due ebbe inizio durante gli anni universitari, si diceva che William fosse stato piuttosto cauto nel formalizzare il loro rapporto e compiere il passo successivo, soprattutto a causa del suo status reale e dei problemi matrimoniali tra i suoi genitori. “William ci aveva ripensato e si è seduto con suo padre e sua nonna per avere una discussione sincera sul suo futuro con Kate. Entrambi gli hanno consigliato di non avere fretta, ha scritto Katie Nicholl. Nell’aprile del 2007, si diffuse la notizia della rottura tra Kate e William, e alcune fonti sostennero che tale fatto avesse suscitato delusione nella regina. Poco tempo dopo, però, li vedemmo partecipare insieme a una festa dell’esercito nella caserma di Bovington, nel Dorset.

William e Kate Principi del Galles
Quando William lasciò Kate in lacrime, cosa è accaduto – VelvetGOSSIP.it
Foto crediti: Ansa

Tre anni più tardi, nel 2010, la coppia ha sorpreso il pubblico annunciando ufficialmente il loro fidanzamento. E nel corso della sua prima intervista televisiva, Kate, ricordando questo breve momento di separazione, ha apertamente ammesso di non averlo vissuto in maniera particolarmente serena e felice. Tuttavia, ha anche aggiunto che questa esperienza ha contribuito sicuramente a renderla una persona più forte

Arianna Varvesi

Tv e Cronaca rosa

Romana, studentessa di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre. Appassionata di psicologia criminale per cui ha seguito diversi seminari dedicati alle tecniche di riconoscimento della menzogna. Ha approfondito le tematiche del diritto internazionale tanto da prendere parte ad una simulazione ONU organizzata secondo il Model United Nation.
Si occupa di serie tv sul blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it. In particolare reality e talent show senza distogliere lo sguardo dalla cronaca rosa.

Pulsante per tornare all'inizio