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Look da VIP

Achille Lauro diventa creative director: la collezione è in arrivo

Si intitola Les Enfants Terribles il progetto artistico che coinvolge Achille Lauro come co-direttore creativo

Achille Lauro debutta come direttore creativo. In occasione del Vogue Forces of Fashion che si svolgerà per la prima volta in Italia, il cantante introduce un nuovo progetto glam: Les Enfants Terribles.

Il passaggio da icona di stile a creative director è avvenuto naturale per Achille Lauro. Da anni ormai quando appare sul palcoscenico dell’Ariston non ha rivali lato glam ed è seguitissimo sui social anche per la sua vicinanza al mondo della moda. Il cantante romano è pronto per una nuova parentesi e debutta come direttore creativo di Les Enfants Terribles, un progetto artistico definito “unico e visionario” presentato durante il Vogue Forces of Fashion (evento internazionale).

Achille Lauro debutta come direttore creativo
Crediti: Courtesy of Press Office/LUCA D’AMELIO – VelvetGossip

Si tratta di una prima edizione italiana del Forces of Fashion organizzato da Vogue Italia e che racconta il mondo della moda attraverso i suoi esponenti. E non poteva mancare di certo la voce di Achille Lauro, tra i grandi protagonisti di questa prima edizione Made in Italy organizzata a Roma. Si tratta di un’esperienza immersiva, quella proposta da Les Enfants Terribles, realizzata in collaborazione con Golden Goose. Sarà presentata ufficialmente sabato 21 ottobre, presso la sede dell’Ex Mattatoio. Una data importantissima per Achille Lauro che si prepara a debuttare come direttore creativo.

Achille Lauro da fashion icon a creative director: in arrivo la sua prima collezione

Achille Lauro ha collaborato con lo stylist Nick Cerioni e Mirta per proporre una collezione dal tocco futuristico ed immaginifico, realizzata interamente da giovani designers delle scuole di moda associate a Piattaforma Sistema Formativo Moda ETS. Hanno vinto un contest ideato proprio dai promotori del progetto il cui obiettivo era proprio scovare le nuove generazioni di creativi, così da supportarli nell’industria fashion. Il team vincitore avrà la possibilità di presentare le proprie creazioni al Vogue Force of Fashion.

Achille Lauro debutta come direttore creativo
Crediti: Courtesy of Press Office/LUCA D’AMELIO – VelvetGossip

Cos’è la creatività? L’uomo che prova a dare la propria identità alle cose. Dei colori lanciati su un muro, una sigaretta spenta su un quadro, qualunque opera dell’uomo a riprova della sua esistenza e della sua volontà espressiva. Una continua contaminazione tra arti, non convenzionale e libera“, ha raccontato Achille Lauro, come riporta il comunicato stampa. Il cantante ha aggiunto: “Sono davvero entusiasta di prendere parte a Vogue Forces of Fashion che per la prima volta sarà in Italia, nella mia Roma, e sono onorato di aver assunto la direzione creativa della collection Les Enfants Terribles insieme a Nick Cerioni e Martina Capriotti, co-founder di Mirta con cui converserò a Fashion Graduate Italia proprio per promuovere il talento dei giovani che desiderano entrare nel mondo della moda. Felice che il progetto sia stato supportato sin da subito da Golden Goose, che fornirà accessori e calzature per completare i look progettati“.

Achille Lauro debutta come direttore creativo
Crediti: Courtesy of Press Office/LUCA D’AMELIO – VelvetGossip

La collezione è composta da 58 outfit da presentare in passerella e dovranno seguire un dress code: sfruttare al meglio tre colori, rosso nero e bianco. Per gli appassionati, il cantante ha anche lanciato una pagina Instagram apposita, che risponde al nome di Directed by Achille Lauro. Qui saranno presenti alcuni dei più importanti concept creativi ideati dall’artista. Inclusi gli abiti iconici mostrati a Sanremo 2020 e 2021, realizzati in collaborazione con Gucci.

 

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Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

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