Roma è cinema! E questo momento, più di tanti altri, mostra le tante sfumature della settima arte nella cornice della Festa del Cinema. Ma, prima di addentrarci nella nuova edizione, diamo uno sguardo a quello che il Red Carpet ci ha regalato nel corso della 17esima edizione.
L’Auditorium Parco della Musica e i tanti contesti dedicati al cinema romano, hanno riaperto le porte per accogliere la nuova edizione della Festa del Cinema. La manifestazione cinematografica ha raggiunto la maggiore età tagliando il nastro della sua 18sima edizione. Ad aprire il festival è il film C’è ancora domani, opera prima di Paola Cortellesi che darà il via alla manifestazione cinematografica e che sarà nelle sale dal 26 ottobre con Vision Distribution (società del gruppo Sky).
Ma, non più di un anno fa, ad aprire la scorsa edizione della Festa del Cinema è stato Il Colibrì, film diretto da Francesca Archibugi, con Pierfrancesco Favino e Kasia Smutniak. Ed è proprio sull’attrice Smutniak alla quale dedichiamo attenzione sul suo look sfoggiato sul Red Carpet della scorsa edizione della Festa. Insieme al lei: Miriam Leone, Anna Safroncik e Benedetta Porcaroli.
Abiti che rimangono nell’archivio fotografico dei festival, sono e rimarranno anche i protagonisti dei Red Carpet. Nel corso della precedente edizione della kermesse romana, una delle attrici più attese è stata proprio li Kasia Smutniak. L’attrice – oggi esordiente nella regia con il film Mur presentato all’attuale Festa del Cinema di Roma – ha inaugurato il primo Red Carpet della scorsa edizione con il suo fascino incontrastato. Lato beauty, l’attrice ha raccolto i capelli in uno chignon rigido, effetto wet, puntando tutto sullo smokey eye dai toni scuri e labbra rosso corallo.
L’attrice ha condiviso il momento di gloria sul red carpet insieme alla figlia Sophie Taricone. Entrambe vestite di nero, rigorosamente velluto, hanno incantato la platea. La Smutniak ha proposto un abito chemisier di Giorgio Armani, maison alla quale è legatissima, per la presentazione de Il Colibrì. Sua figlia invece ha optato per un completo gonna e top senza spalline in velluto. Anna Safroncik non ha voluto eccedere, proponendo una piega liscia che ricalca le sfumature ramate della chioma e make-up chiaro, effetto glow il tutto con un look black&white, con corpetto nero ravvivato da fiocco in velluto di Elisabetta Franchi. A completare l’outfit pochette, gioielli Chopard e sandali total black.
Un’altra stella luminosa che ha attraversato il Red Carpet della scorsa edizione del festival è stata Miriam Leone. Sul tappeto rosso della quinta giornata della Festa. Oltre all’abito color limone, l’attrice ha proposto un tocco chic con un bob cut che rappresenta appieno le vibes dell’Autunno scorso, 2022. L’attrice siciliana ha raggiunto l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, proponendo un long dress giallo limone, come quelli della sua Sicilia, a collo alto e orlo della gonna sfrangiato. Una creazione rigorosamente Fendi, accompagnata da preziosi sandali gioiello tempestati di strass.
Ed eccoci arrivati a Benedetta Porcaroli! L’attrice ha proposto un look total black rigorosamente Gucci, maison alla quale è particolarmente affezionata. Il suo long dress in raso scelto per il Red Carpet della Festa targata ’22, presentava un corpetto dal taglio geometrico e scollo a forma di petalo, accompagnato da maniche e collo alto ricamato in pizzo. E curiosare tra i meandri dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone (e non solo), basta seguirci con nuovi e attualissimi articoli direttamente dalla 18edizione della Festa del Cinema di Roma.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More