Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Rassegna Gossip

Rassegna Gossip: i look più belli della Festa del Cinema

Uno sguardo ali red carpet della passata 17esima edizione della kermesse a Roma

Roma è cinema! E questo momento, più di tanti altri, mostra le tante sfumature della settima arte nella cornice della Festa del Cinema. Ma, prima di addentrarci nella nuova edizione, diamo uno sguardo a quello che il Red Carpet ci ha regalato nel corso della 17esima edizione. 

L’Auditorium Parco della Musica e i tanti contesti dedicati al cinema romano, hanno riaperto le porte per accogliere la nuova edizione della Festa del Cinema. La manifestazione cinematografica ha raggiunto la maggiore età tagliando il nastro della sua 18sima edizione. Ad aprire il festival è il film C’è ancora domani, opera prima di Paola Cortellesi che darà il via alla manifestazione cinematografica e che sarà nelle sale dal 26 ottobre con Vision Distribution (società del gruppo Sky).

Cinema, Kasia Smutniak e Miriam Leone
Cinema, Kasia Smutniak e Miriam Leone. Crediti: Ansa – velvetgossip

Ma, non più di un anno fa, ad aprire la scorsa edizione della Festa del Cinema è stato Il Colibrì, film diretto da Francesca Archibugi, con Pierfrancesco Favino e Kasia Smutniak. Ed è proprio sull’attrice Smutniak alla quale dedichiamo attenzione sul suo look sfoggiato sul Red Carpet della scorsa edizione della Festa. Insieme al lei: Miriam Leone, Anna Safroncik e Benedetta Porcaroli.

Cinema in ‘Festa’: i look più cool della scorsa edizione

Abiti che rimangono nell’archivio fotografico dei festival, sono e rimarranno anche i protagonisti dei Red Carpet. Nel corso della precedente edizione della kermesse romana, una delle attrici più attese è stata proprio li Kasia Smutniak. L’attrice – oggi esordiente nella regia con il film Mur presentato all’attuale Festa del Cinema di Roma – ha inaugurato il primo Red Carpet della scorsa edizione con il suo fascino incontrastato. Lato beauty, l’attrice ha raccolto i capelli in uno chignon rigido, effetto wet, puntando tutto sullo smokey eye dai toni scuri e labbra rosso corallo.

Cinema, Kasia Smutniak
Cinema, Kasia Smutniak. Crediti: Ansa – velvetgossip

L’attrice ha condiviso il momento di gloria sul red carpet insieme alla figlia Sophie Taricone. Entrambe vestite di nero, rigorosamente velluto, hanno incantato la platea. La Smutniak ha proposto un abito chemisier di Giorgio Armani, maison alla quale è legatissima, per la presentazione de Il Colibrì. Sua figlia invece ha optato per un completo gonna e top senza spalline in velluto. Anna Safroncik non ha voluto eccedere, proponendo una piega liscia che ricalca le sfumature ramate della chioma e make-up chiaro, effetto glow il tutto con un look black&white, con corpetto nero ravvivato da fiocco in velluto di Elisabetta Franchi. A completare l’outfit pochette, gioielli Chopard e sandali total black.

Festa del Cinema di Roma: uno sguardo al passato

Un’altra stella luminosa che ha attraversato il Red Carpet della scorsa edizione del festival è stata Miriam Leone. Sul tappeto rosso della quinta giornata della Festa. Oltre all’abito color limone, l’attrice ha proposto un tocco chic con un bob cut che rappresenta appieno le vibes dell’Autunno scorso, 2022. L’attrice siciliana ha raggiunto l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, proponendo un long dress giallo limone, come quelli della sua Sicilia, a collo alto e orlo della gonna sfrangiato. Una creazione rigorosamente Fendi, accompagnata da preziosi sandali gioiello tempestati di strass.

Cinema, attrici sul Red Carpet
Cinema, attrici sul Red Carpet. Crediti: Teresa Comberiati (Benedetta Porcaroli e Anna Safroncik); Ansa (Miriam Leone) – velvetgossip

Ed eccoci arrivati a Benedetta Porcaroli! L’attrice ha proposto un look total black rigorosamente Gucci, maison alla quale è particolarmente affezionata. Il suo long dress in raso scelto per il Red Carpet della Festa targata ’22, presentava un corpetto dal taglio geometrico e scollo a forma di petalo, accompagnato da maniche e collo alto ricamato in pizzo. E curiosare tra i meandri dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone (e non solo), basta seguirci con nuovi e attualissimi articoli direttamente dalla 18edizione della Festa del Cinema di Roma.

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio