Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Look da VIP

Kasia Smutniak che disegna il suo look con Valentino per Roma 2023

Porta la firma di Valentino il look indossato da Kasia Smutniak alla Festa del Cinema di Roma, un look a cui l'attrice e regista ha lavorato in prima persona

Kasia Smutniak torna alla Festa del Cinema di Roma 2023, questa volta come regista. Debutta con il docufilm Mur e, sul tappeto rosso, sfoggia un look a cui ha lavorato in prima persona con il supporto di Valentino. 

Anche Kasia Smutniak ha preso parte alla Festa del Cinema di Roma 2023 in qualità di regista. Di ritorno alla kermesse cinematografica, per la prima volta ha mostrato un suo prodotto per il grande schermo che ha realizzato sedendo dietro la macchina da presa. Così com’è accaduto per questa 18esima edizione ai colleghi Paola Cortellesi e Michele Riondino, anche Kasia Smutniak ha debuttato alla regia presentando il suo docufilm Mur.

Kasia Smutniak Roma 2023
Crediti: Ansa – VelvetGossip

Dopo essere stato presentato in anteprima al Toronto International Film Festival, Mur è arrivato anche alla Festa del Cinema di Roma 2023. Per l’occasione, Kasia Smutniak si è concessa anche un’esperienza dietro le quinte del suo look. L’attrice e regista è apparsa sul tappeto rosso in occasione della sua première in quel di Roma, fissata per il 20 ottobre 2023, e per un’occasione così importante ha scelto anche un look degno di nota, che ha voluto realizzare in prima persona collaborando con la maison Valentino.

Kasia Smutniak, per il debutto alla regia alla Festa del Cinema di Roma 2023 ha disegnato il suo look con Valentino

Kasia Smutniak è particolarmente vicina al panorama glam, ancor di più alla maison guidata da Pierpaolo Piccioli. Non stupisce che, per il suo esordio alla regia, abbia voluto mettere mano al suo look disegnandolo in prima persona con il supporto di Valentino. Non a caso, sul red carpet della Festa del Cinema di Roma, la regista esordiente è apparsa proprio in compagnia di Pierpaolo Piccioli, entrambi rigorosamente in total black. Per presentare il documentario che racconta della sua Polonia, Kasia Smutniak ha voluto indossare un look che le permesse di sentirsi a proprio agio. E quale migliore modo di farlo, se non disegnandolo di proprio pugno? In collaborazione con Valentino, ha scelto una gonna a vita alta rigorosamente in pelle, che avvolge la silhouette slanciandola.

Kasia Smutniak Roma 2023
Crediti: Ansa – VelvetGossip

E vi ha abbinato una camicia total black in raso, leggermente oversize e dal taglio maschile. Infine vi ha aggiunto sandali aperti e gioielli di Pomellato. Il colore scelto dall’attrice e regista esordiente è il più popolare di questa 18esima edizione. Anche il make-up in questo caso è appena accennato, promuovendo un nude look che piace sempre più alle star anche Hollywoodiane. Basti pensare a Pamela Anderson senza make-up alla Paris Fashion Week per rendersi conto della viralità del trend. Ai microfoni di Vogue, la regista di Mur ha raccontato l’importanza di scegliere un look che la facesse sentire a proprio agio e di accompagnare anche i messaggi del suo film sul red carpet. Il suo look personalizzato è ben evidente, poiché la gonna con tasche riporta anche l’etichetta con su ricamato il nome Kasia. L’attrice l’ha mostrato anche sui social.

Kasia Smutniak Roma 2023
Crediti: Ansa – VelvetGossip

In merito al suo debutto alla regia, intitolato Mur, la regista racconta della sua Polonia: “Il progetto nasce da un mio disperato bisogno di mettere luce su una situazione che si stava creando, poter prendere parte a qualcosa di epocale che stava accadendo. Non sono una reporter, non sono un medico e nemmeno un politico, quindi questo era l’unico modo per entrarci”, ha raccontato a MoviePlayer.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio