Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Rassegna Gossip

Rassegna Gossip: il red carpet di Roma

Cortellesi, Rohrwacher e Leone: sono soltanto alcune delle attrici ad aver attraversato il tappeto rosso della 18esima edizione della Festa del Cinema

Care lettrici e cari lettori di Velvet Gossip, il nuovo appuntamento con la Rassegna ci porta sul red carpet della Festa del Cinema di Roma. Sfidiamo il tempo e riaccendiamo i riflettori sulla ormai terminata 18sima edizione lucidando bene la nostra lente d’ingrandimento e focus sui look!

La diciottesima edizione della Festa del Cinema di Roma, che ha dato ampio spazio ai protagonisti del cinema nazionale, ha regalato al pubblico e agli appassionati di stile tanti momenti di moda da ricordare.

Rassegna Gossip, Paola Cortellesi
Rassegna Gossip, Paola Cortellesi. Crediti: Ansa – velvetgossip

Il nero sembra esser tornato un vero trend, ma che sia luminoso. Sul tappeto rosso del red carpet, le star, hanno preferito l’eleganza formale alle stravaganze. Molti sono stati gli abiti couture, altrettanto i completi con la giacca. Ecco – qui di seguito – una carrellata dei look che noi di VelvetMAG abbiamo amato.

Rassegna Gossip: Paola Cortellasi sceglie Giorgio Armani Privé

Ha presentato al mondo intero il suo debutto alla regia con il film C’è ancora domani. pellicola che ha inaugurato la diciottesima edizione del Film Festival capitolino. Per l’occasione è apparsa raggiante sul primo red carpet di questa edizione 2023. L’attrice, ma anche esordiente regista ha indossato una sfavillante creazione di Giorgio Armani Privé. Un long dress in velluto, rigorosamente total black, con scollo a V e maniche lunghe completamente rivestito di cristalli luminosi. Jasmine Trinca non tradisce il dress code con un altro long dress total black, ravvivato da cascata di strass e aggiunta di piume vaporose ad altezza maniche. Così come Silvia Salvatori, nel suo abito morbido con fascia ad altezza vita e piume maxi ad altezza spalla. Alla Festa del Cinema di Roma il look è total black anche per Maria Chiara Orti, in un midi in raso con spalline a barchetta.

Rassegna look
Rassegna look. Crediti: Ansa – velvetgossip

I look che ricorderemo di questa edizione sono tendenzialmente total black. Esattamente come quello indossato da Kasia Smutniak che ha debuttato anche come regista del suo documentario Mur. Sul tappeto rosso ha sfoggiato una creazione glam creata insieme a Pierpaolo Piccioli, direttore creativo di Valentino. L’attrice ha preferito gonna in pelle a vita alta e camicia total black dal taglio maschile.

C’è chi sceglie la ‘differenza’

Sul red carpet c’è chi spezza la palette portando sul tappeto rosso qualcosa di diverso dando una rosa di sfumature colorate. Una delle attrici ad aver dato – appunto – un brioso cambio di colore è stata Giulia Michelini indossando un tailleur oversize morbido in velluto blu elettrico di Emporio Armani. L’interprete ha abbinato al suo outfit gioielli di Giovanni Raspini. Miriam Leone è apparsa ben due volte sul red carpet ma, per la première di Diabolik 3, ha optato per una creazione di Etro con gonna floreale e blusa aderente sfumatura cioccolato.

Rassegna, il look alla Festa
Rassegna, il look alla Festa del Cinema di Roma. Crediti: Ansa – velvetgossip

A spezzare la lunga scia del total black che ha indubbiamente dominato il rosso del tappeto festivaliano romano è stato il verde Tiffany proposto da Lucrezia Guidone. L’attrice ha indossato un midi con mantella, in raso, di maison Valentino. Vi ha abbinato décolleté total black lucide e gioielli di Damiani.

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio