Anticipazioni TV

Cuori 3 si farà? La sceneggiatrice rompe il silenzio sui nuovi episodi

La scorsa domenica 5 novembre è andata in onda la sesta e ultima puntata della seconda stagione di Cuori. La serie, ambientata negli Anni Sessanta a Torino, in un periodo in cui le tecniche chirurgiche per i trapianti cardiaci erano ancora agli albori, proseguirà con un nuovo capitolo?

Anche la seconda stagione di Cuori è giunta al termine. Il medical drama con Daniele PecciPilar Fogliati e Matteo Martari, nei rispettivi panni di Cesare CorvaraDelia ParodoAlberto Ferraris ha chiuso con 2.980.000 spettatori, pari al 16.1% di share. Numeri al ribasso rispetto al primo capitolo della storia, ma sufficienti per conquistare la fascia del prime time. Ma quale sarà ora il destino dell’acclamata serie di Rai Uno?

FOTO DELLE FICTION RAI
CUORI – Daniele Pecci – Matteo Martari – Pilar Fogliati

Rispetto alla prima stagione, composta da sedici episodi trasmessi nel corso di otto puntate, il secondo capitolo ha avuto una durata più breve, ovvero di dodici episodi andati in onda dal 1° ottobre al 5 novembre. Ma ci sarà una terza stagione per il medical drama nostrano? A parlare di tale eventualità con la sceneggiatrice Simona Coppini, la quale ha aggiornato i telespettatori circa il destino di Cuori, basata sulla figura dei due luminari della cardiochirurgia Achille Mario Dogliotti e Angelo Actis Dato. Ecco cosa ha svelato.

Cuori avrà una terza stagione? Le parole di Simona Coppi sul nuovo capitolo

Il finale della seconda stagione di Cuori ha lasciato diversi punti in sospeso. Delia ha difatti deciso di partire alla volta dell’America per cercare di fermare Alberto. Ferraris, dopo essersi confrontato con Karen, ha ammesso di non amarla e ha raggiunto la Parodo in aeroporto, per provare a fermarla: tra loro è scattato un bacio. Cesare, invece, è stato trasportato in ospedale dopo essere stato ritrovato svenuto nella propria automobile.

Insomma, un finale sicuramente aperto, come ha commentato la stessa Simona Coppini in un’intervista rilasciata a Fanpage.it. La sceneggiatrice ha difatti ammesso: “Tutte le storie sono aperte. È tutto in sospeso. Siamo stati abbastanza abili o forse antipatici, visto che sui social volano insulti all’indirizzo degli sceneggiatori“. In effetti, tra i dubbi di Delia, combattuta tra Ferraris e il commissario Giraudo (Alessandro Tersigni), di spunti per i nuovi episodi ce ne sarebbero molteplici. Coppini ha difatti aggiunto: “Intanto, ho notato che i fan della serie stanno chiedendo a gran voce la terza stagione. In molti vorrebbero vedere un prequel su Alberto e Delia, la loro storia prima delle vicende raccontate nella prima stagione.”

Le indiscrezioni sulla terza stagione di “Cuori” (ANSA) – Velvetgossip.it

Ma il terzo capitolo di Cuori si farà? La conferma non è ancora arrivata dalla Rai, ma i presupposti ci sono tutti. La sceneggiatrice ha difatti replicato Fanpage.it, a domanda diretta: “Ci siamo basati su alcune indicazioni della produzione e abbiamo già presentato un’idea. Le idee, però, cambiano anche in base alla disponibilità degli attori, alla loro voglia di continuare. Occorre precisare che non abbiamo ancora ricevuto il via libera dalla Rai, non è stata ancora confermata la terza stagione, questo lo so per certo.” Insomma, non resta che aspettare la riposta definitiva dell’azienda di Viale Mazzini, ma l’intenzione sembra proprio quella di proseguire la storia, mantenendo probabilmente il formato dei dodici episodi.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social. Segui Lorenzo su Instagram Segui Lorenzo su Facebook

Pubblicato da
Lorenzo Cosimi

Articoli Recenti

Alberto Ravagnani da prete a opinionista: ‘I ragazzi gay venivano da me con la stessa domanda’

Alberto Ravagnani, ex sacerdote milanese, racconta come affrontava tematiche delicate come omosessualità, celibato e castità… Read More

10 ore Fa

Annalisa e Madame insieme: esce «Amica», il nuovo singolo in collaborazione

Annalisa e Madame collaborano per la prima volta su «Amica», disponibile dal 18 settembre 2026.… Read More

19 ore Fa

X Factor 2026: Paola Iezzi nel mirino dei Sad Twins, lei replica

Alla prima puntata di X Factor 2026 scoppia la polemica tra Paola Iezzi e i… Read More

3 giorni Fa

Emma Bonino scomparsa l’11 settembre 2026: l’ultimo ricordo nell’intervista a Novella 2000

Emma Bonino è scomparsa il 11 settembre 2026 a 78 anni. La fondatrice di +Europa… Read More

3 giorni Fa

Bob Mackie, morto il genio dei costumi: da Diana Ross a RuPaul, l’eredità di un’icona

Bob Mackie, il leggendario costumista di Hollywood scomparso nel 2026, ha vestito Diana Ross, Cher… Read More

3 giorni Fa

Anna Pettinelli lascia Amici per Tale e Quale Show: il passaggio e il colloquio con Maria De Filippi

Anna Pettinelli abbandona la cattedra di Amici dopo sette anni per diventare concorrente a Tale… Read More

3 giorni Fa