Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Era Mimmo de “I Cesaroni”: com’è diventato oggi

Negli anni l'attore è cresciuto ed è completamente cambiato

Tutti lo abbiamo conosciuto bene durante la sua partecipazione a I Cesaroni. Stiamo parlando del piccolo Mimmo, che oggi è diventato un vero ometto. Gli anni sono passati anche per Federico Russo, attore che ha interpretato il figlio di Giulio. Ecco com’è diventato oggi.

Federico Russo è l’attore che ha interpretato Mimmo Cesaroni nella serie tv di Canale 5 che è andata in onda dal 2006 al 2014. L’attore vestiva i panni del piccolo di casa, colui che era anche la voce narrante delle vicende della movimentata famiglia allargata. Quando partecipava alla serie tv aveva solo 9 anni, oggi invece è diventato un ragazzo di 26 anni. Ecco com’è cambiato con lo scorrere del tempo.

Cesaroni Mimmo
Mimmo nella serie tv “I Cesaroni”, foto Screenshot – VelvetGossip

Mimmo era il più piccolo tra i figli di Giulio nella serie tv I Cesaroni. Anche se era il più giovane però in alcune situazioni appariva anche come il più “saggio”, soprattutto tra le vicende tra Giulio e Lucia sembrava essere il primo a capire e comprendere anche le difficoltà. Con il passare degli anni anche lui è cambiato e dalle prime stagioni si è preso sempre di più la sua fetta di “popolarità” nella serie tv. Nelle ultime stagioni, infatti, Mimmo Cesaroni è ormai cresciuto e anche lui è alle prese con i primi problemi di cuore, così come lo erano i suoi fratelli alla sua età. Federico Russo è l’interprete che ha vestito i panni del bambino per tutte le stagioni della serie tv di Canale 5 con Claudio Amendola ed Elena Sofia Ricci. In molti a vederlo oggi quasi non lo riconoscono, visto che di tempo ne è passato dalla sua ultima apparizione televisiva. Ecco com’è diventato.

Federico Russo da Mimmo ne I Cesaroni ha continuato la carriera di attore

La recitazione è sempre stata una costante nella vita di Federico Russo. L’attore ha raggiunto la popolarità solo dopo aver partecipato a I Cesaroni nei panni di Mimmo. Eppure, già in precedenza aveva ottenuto qualche ruolo sul piccolo schermo. Ha preso parte, infatti, anche alla settima e ottava stagione della fiction Incantesimo. Non solo, anche Milly Carlucci lo ha notato già da giovanissimo invitandolo a partecipare tra i concorrente di Ballando con le stelline, la versione del talent show riservata ai più piccoli. In parallelo alla partecipazione fortunata nei I Cesaroni, il nostro “Mimmo” ha anche portato avanti diversi progetti. Tra questi ha preso parte anche a Provaci ancora prof! e ad alcune puntate dello Zecchino Show.

Cesaroni Mimmo com'è oggi
Com’è diventato oggi Federico Russo, foto Instagram – VelvetGossip

Oggi Federico Russo ha 26 anni ed è cresciuto rispetto a come ce lo ritrovavamo all’interno della serie tv di Canale 5. Il nostro Mimmo Cesaroni è entrato ufficialmente nel mondo degli adulti. L’attore continua la sua carriera sul piccolo schermo, ma ha anche debuttato al cinema nel corso degli anni. L’ultimo progetto per il quale ha collaborato risale al 2020, quando ha preso parte a Ernesto in gara al Rome Independent Film Festival. È anche molto attivo sui social, dove ama condividere scatti della sua vita privata e professionale, come gran parte dei giovani della sua generazioni. Sul fronte privato, pare che l’attore sia single. Di certo, è molto cambiato da come lo ricordavamo.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio