TV

Mediaset, cambia tutto: da Zelig a Ciao Darwin, palinsesto stravolto

Dopo i recenti cambiamenti "last minute", Mediaset sembra aver trovato una quadra per il suo palinsesto: ecco tutte le novità

Novità in arrivo sulla rete ammiraglia di Mediaset, dopo i repentini cambiamenti nel palinsesto televisivo degli ultimi giorni. Nei prossimi giorni, su Canale 5 si apprestano a fare il loro debutto diverse novità, alcune delle quali tra le più attese del pubblico. Ecco cosa sta accadendo.

Negli scorsi giorni era stato preannunciato che il Grande Fratello 2023 avrebbe cambiato il secondo giorno di messa in onda. Alfonso Signorini aveva difatti annunciato in diretta che la nuova puntata avrebbe tenuto compagnia ai telespettatori nel corso della prima serata di mercoledì 15 novembre, per lasciare spazio giovedì sera a Io Canto Generation. Tuttavia, la controprogrammazione Rai, che con la messa in onda degli ATP Finals di Torino, ha spinto le reti Mediaset a fare dietrofront.

Mediaset programmazione
La nuova programmazione Mediaset: cosa andrà in onda (ANSA) – Velvetgossip.it

Il reality show di Cinecittà è andato nuovamente in onda giovedì 16 novembre, mentre il debutto del talent di Gerry Scotti è slittato, ancora una volta. Dopo giorni di cambiamenti last minute, l’azienda di Cologno Monzese avrebbe trovato una quadra, riuscendo a collocare i nuovi programmi che si apprestano a fare il loro debutto su Canale. Di seguito, dunque, ecco tutte le novità in arrivo sulla rete ammiraglia di Mediaset, tra ZeligCiao Darwin e Io Canto Generation.

Mediaset, i nuovi programmi in arrivo su Canale 5: la programmazione stravolta, ecco le date fioccate

Visti gli ottimi ascolti conseguiti dalla diretta degli ATP Finals di Torino, in onda su Rai Due, i vertici Mediaset hanno dovuto ritoccare il palinsesto televisivo nel corso degli ultimi giorni. A farne le spese è stato Io Canto Generation, slittato ulteriormente. Il talent show di Gerry Scotti era difatti previsto, all’inizio, in onda domenica 5 novembre. Quello slot, tuttavia, è stato occupato dalla soap Terra amara.

La trasmissione è dunque slittata a giovedì 16 novembre, prendendo il posto del Grande Fratello 2023, anticipato a mercoledì. Anche in questo caso, per via del successo della controprogrammazione, si è deciso di slittare ulteriormente di una settimana, in vista dei nuovi titoli in arrivo sulle reti di Cologno Monzese.

Mediaset GF 2023 e Io Canto Generation
I titoli di Mediaset in onda (ANSA, dx) – Velvetgossip

A breve, infatti, partiranno due pilastri di Mediaset. Stiamo parlando di Zelig, condotto da Claudio Bisio Vanessa Incontrada e la nuova edizione di Ciao Darwin, con Paolo Bonolis Luca Laurenti al timone. Quest’ultimo, nel dettaglio, era atteso da tempo dopo l’ennesimo slittamento. Insomma, si prospetta un quadro variegato, ricco di novità che, finalmente avrebbero trovato la loro collocazione su Canale 5.

Ecco quando andranno in onda le trasmissione del Biscione

In base a quanto riportato da Fanpage.it, salvo ulteriori cambiamenti last minute, il calendario dovrebbe essere il seguente: Grande Fratello 2023, in onda lunedì 20 novembre; Io Canto Generation, il cui esordio sarebbe fissato per mercoledì 22 novembre; Zelig, che tornerà in onda giovedì 23 novembre e, infine, Ciao Darwin, in onda venerdì 24 novembre. Secondo quanto svelato, inoltre, il programma condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti potrebbe essere diviso in due parti: la prima, in onda tra novembre e dicembre; la seconda, invece, nei primi mesi del 2024. Insomma, un periodo ricco di novità per la rete del Biscione: non resta che continuare a seguire per trovare eventuali conferme (o smentite).

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio