Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Elisabetta Canalis e Chiara Ferragni a sostegno del no make-up sui social

La bellezza al naturale condivisa anche dalle celebrità nostrane, da Elisabetta Canalis a Chiara Ferragni

Le star seguono sempre più il trend del no-make-up. Se Pamela Anderson l’ha fatto in pubblico durante la Fashion Week, altre invece dimostrano che la bellezza al naturale è sempre bellezza anche sui social, come Chiara Ferragni ed Elisabetta Canalis. 

Pamela Anderson non è stata la prima e non sarà neppure l’ultima celebrità a sposare il concetto di no make-up. E se l’attrice di Baywatch ha preferito sfoggiare il trend anche in pubblico, in posa per i fotografi, altre celebrità destinano a social come Instagram e TikTok i propri selfi senza make-up, proponendosi nella loro bellezza al naturale. Anche celebrità nostrane come Elisabetta Canalis e Chiara Ferragni si mostrano senza trucco in scatti social.

No makeup trend
Crediti: Elisabetta Canalis/Chiara Ferragni/Instagram – VelvetMag

Prendersi del tempo per sé ed evitare l’utilizzo eccessivo di make-up è una forma d’amore per la propria pelle. Spesso, infatti, ignoriamo il bisogno di respirare della pelle del viso. Ecco perché anche le star si mostrano via social senza make-up, per dimostrare che una bellezza al naturale è pur sempre bellezza. Quante celebrità hanno dimostrato di poter fare a meno del make-up? Quante sfoggiano spesso look acqua e sapone ad eventi importanti? Oltre a Pamela Anderson, anche Lady Gaga ad esempio ha calcato il palcoscenico degli Academy Awards rimuovendo gli strati di trucco sfoggiati sul red carpet per poi proporre un look acqua e sapone che ha fatto il giro del web. Ed è sposando quel concetto di bellezza al naturale che anche altre star hanno seguito l’esempio.

No make-up: le celebrità che abbracciano la bellezza al naturale, da Chiara Ferragni a Elisabetta Canalis

Elisabetta Canalis spesso interagisce con i fan Instagram condividendo spezzoni di giornata e look per eventi mondani. Da anni ormai l’ex velina di Striscia la Notizia ha lasciato l’Italia per trasferirsi a Los Angeles, ma non si è allontanata dalle luci della ribalta e continua ad essere seguitissima anche sui social. Anche la televisione nostrana l’ha rivoluta al centro dell’attenzione: negli ultimi mesi, infatti, la Canalis è stata coinvolta in un nuovo programma TV con Enrico Papi.

No makeup trend
Crediti: Elisabetta Canalis/Instagram – VelvetMag

E se il più delle volte Elisabetta Canalis ha sfoggiato look elaborati e glam, questa volta ha scelto di destinare ai social uno scatto acqua e sapone, senza make-up, fiera della sua bellezza al naturale. Mettendo da parte il beauty-case, la showgirl ha dimostrato di poter fare a meno di ombretto, eyeliner, fondotinta e rossetto. Ha evidenziato così una pelle luminosa, con capelli raccolti e un ciuffo ribelle che incornicia il viso di lato. Anche Chiara Ferragni ha più volte condiviso scatti senza make-up nelle storie Instagram. L’imprenditrice digitale condivide molti aspetti della sua vita tramite social ed è proprio su Instagram che risiede la sua community più forte. Ed è qui che ha dimostrato come talvolta sia necessario proporre look acqua e sapone. Il che è un bene per la pelle, soprattutto se sottoposta a continui stress.

No makeup trend
Crediti: Chiara Ferragni/Instagram – VelvetGossip

Utilizzare make-up ogni giorno può infatti infastidire la pelle. Ecco perché un sano detox, seppur breve, può essere indispensabile. E Chiara Ferragni sa benissimo quanto una piccola pausa possa fare la differenza. L’imprenditrice non rinuncia mai al suo glam in pubblico, ma nel privato, soprattutto a casa, si concede di tanto in tanto scatti e video senza make-up esaltando la bellezza al naturale. Negli anni la Ferragni ha dimostrato la sua vicinanza al mondo beauty, tanto da lanciare una sua linea di make-up. In più, per ogni grande occasione, si affida alle abili mani del suo make-up artist di fiducia Manuele Mameli. Ma di tanto in tanto si concede una pausa dal trucco. Su Instagram ha immortalato il momento: “No make-up morning“, ha aggiunto in didascalia, mostrando la pelle che si cela sotto strati di make-up.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio