Le star seguono sempre più il trend del no-make-up. Se Pamela Anderson l’ha fatto in pubblico durante la Fashion Week, altre invece dimostrano che la bellezza al naturale è sempre bellezza anche sui social, come Chiara Ferragni ed Elisabetta Canalis.
Pamela Anderson non è stata la prima e non sarà neppure l’ultima celebrità a sposare il concetto di no make-up. E se l’attrice di Baywatch ha preferito sfoggiare il trend anche in pubblico, in posa per i fotografi, altre celebrità destinano a social come Instagram e TikTok i propri selfi senza make-up, proponendosi nella loro bellezza al naturale. Anche celebrità nostrane come Elisabetta Canalis e Chiara Ferragni si mostrano senza trucco in scatti social.
Prendersi del tempo per sé ed evitare l’utilizzo eccessivo di make-up è una forma d’amore per la propria pelle. Spesso, infatti, ignoriamo il bisogno di respirare della pelle del viso. Ecco perché anche le star si mostrano via social senza make-up, per dimostrare che una bellezza al naturale è pur sempre bellezza. Quante celebrità hanno dimostrato di poter fare a meno del make-up? Quante sfoggiano spesso look acqua e sapone ad eventi importanti? Oltre a Pamela Anderson, anche Lady Gaga ad esempio ha calcato il palcoscenico degli Academy Awards rimuovendo gli strati di trucco sfoggiati sul red carpet per poi proporre un look acqua e sapone che ha fatto il giro del web. Ed è sposando quel concetto di bellezza al naturale che anche altre star hanno seguito l’esempio.
Elisabetta Canalis spesso interagisce con i fan Instagram condividendo spezzoni di giornata e look per eventi mondani. Da anni ormai l’ex velina di Striscia la Notizia ha lasciato l’Italia per trasferirsi a Los Angeles, ma non si è allontanata dalle luci della ribalta e continua ad essere seguitissima anche sui social. Anche la televisione nostrana l’ha rivoluta al centro dell’attenzione: negli ultimi mesi, infatti, la Canalis è stata coinvolta in un nuovo programma TV con Enrico Papi.
E se il più delle volte Elisabetta Canalis ha sfoggiato look elaborati e glam, questa volta ha scelto di destinare ai social uno scatto acqua e sapone, senza make-up, fiera della sua bellezza al naturale. Mettendo da parte il beauty-case, la showgirl ha dimostrato di poter fare a meno di ombretto, eyeliner, fondotinta e rossetto. Ha evidenziato così una pelle luminosa, con capelli raccolti e un ciuffo ribelle che incornicia il viso di lato. Anche Chiara Ferragni ha più volte condiviso scatti senza make-up nelle storie Instagram. L’imprenditrice digitale condivide molti aspetti della sua vita tramite social ed è proprio su Instagram che risiede la sua community più forte. Ed è qui che ha dimostrato come talvolta sia necessario proporre look acqua e sapone. Il che è un bene per la pelle, soprattutto se sottoposta a continui stress.
Utilizzare make-up ogni giorno può infatti infastidire la pelle. Ecco perché un sano detox, seppur breve, può essere indispensabile. E Chiara Ferragni sa benissimo quanto una piccola pausa possa fare la differenza. L’imprenditrice non rinuncia mai al suo glam in pubblico, ma nel privato, soprattutto a casa, si concede di tanto in tanto scatti e video senza make-up esaltando la bellezza al naturale. Negli anni la Ferragni ha dimostrato la sua vicinanza al mondo beauty, tanto da lanciare una sua linea di make-up. In più, per ogni grande occasione, si affida alle abili mani del suo make-up artist di fiducia Manuele Mameli. Ma di tanto in tanto si concede una pausa dal trucco. Su Instagram ha immortalato il momento: “No make-up morning“, ha aggiunto in didascalia, mostrando la pelle che si cela sotto strati di make-up.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More