Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Rassegna Gossip

Rassegna Gossip: top 5 del 2023

Un anno di racconti. Un anno di notizie. Diamo un ultimo sguardo al 2023 prima di brindare il 'venti ventiquattro'

Un 2023 scandito dai weekend in compagnia della Rassegna Gossip che ci porta a chiudere l’anno con una top 5 da non perdere! Noi di Velvet Gossip abbiamo scelto una rosa di notizie rappresentative di questo anno. Pronti con un tuffo nel passato?

Un anno è appena trascorso tra notizie, eventi e monotonia. Un anno in cui Velvet Gossip ha creato – tra i tanti appuntamenti – la Rassegna della settimana dove abbiamo parlato del ‘fatto’ che vi ha più interessato leggere. Weekend dopo weekend insieme. E per questo ultimo dell’anno, non potevamo scegliere per voi una rosa delle notizie più ‘rumorose’.

Rassegna Top 5
Rassegna Top 5 – velvetgossip

Un anticipo di quello che ripercorreremo è ben rappresentato nella foto cover che abbiamo affissato in alto. Il re Carlo III, Giorgia Meloni, le donne che hanno dominato le hit estive, Paola Cortellesi ed il suo film campione d’incasso C’è ancora domani e, per ultimo solo perché rispecchia la cronologia dei fatti: la vita sentimentale di Belén Rodríguez e Ilary Blasi.

La Rassegna di fine anno: si inizia coi i royal

A distanza di settant’anni da quel 2 giugno del 1953 quando fu incoronata Elisabetta II, le porte dell’Abbazia di Westminster si sono aperte per incoronare Carlo III e sua moglie Camilla. In realtà – c’è da precisare – Carlo era già re dal giorno della morte della madre. Ma il senso della cerimonia – secondo quanto detto da Buckingham Palace – è stato quello di dare spazio al ruolo del sovrano con una monarchia che si è mostra fin da subito più snella, moderna e sostenibile.

Royal family
Official coronation portraits. Crediti: Ansa – velvetgossip

Carlo è stato incoronato re a 74 anni. Un’attesa lunga per il primogenito di Elisabetta II che ha avuto la sua cerimonia a Westminster con una serie di novità. Abbiamo visto una maggiore inclusione della linea di successione al trono, ma anche cartelli di protesta poco distanti dalla tenuta reale. L’attenzione inevitabilmente si è concentrata sui singoli micromovimenti facciali del principe Harry, con la speranza di cogliere un gesto clou che avrebbe conquistato i migliori titoli dei tabloid inglesi (cosa che è successa) nel corso delle settimane successive. Ma abbiamo visto anche il vispo Louis, figlio di William e Kate che ha letteralmente rubato la scena. Non dimentichiamoci poi del cappello di Katy Perry e di Camilla, che con la sua incoronazione ha riportato – anche solo per un attimo – al ricordo di Diana Spencer.

L’incoronazione di re Carlo è stato anche argomento di approfondimenti e ne abbiamo avuto prova in seguito. Il mondo della comunicazione ha scalato la marcia per acquisire il ritmo della royal family cogliendo ogni mossa, ogni sguardo dei reali e degl’ospiti che sì, anche loro, sono riusciti a rubare la scena. Una a caso? Katy Perry! Il look lavanda della pop star sfoggiato durante la cerimonia dell’incoronazione di Carlo III non è passato inosservato. Che momenti!

Giorgia Meloni: le famose parole che (non) scalfirono la pietra

Eh già! Ve lo ricordavate? Poco dopo che i servizi di Striscia la Notizia sull’ormai ex compagno della premier Andrea Giambruno diventassero virali per i fuorionda del giornalista poco rispettosi e rispettabili, Giorgi Meloni sul suo account social scrisse: La mia relazione con Andrea Giambruno, durata quasi dieci anni, finisce qui. Lo ringrazio per gli anni splendidi che abbiamo trascorso insieme, per le difficoltà che abbiamo attraversato, e per avermi regalato la cosa più importante della mia vita, che è nostra figlia Ginevra”.

Meloni e Giambruno
Meloni e Giambruno. Crediti: Ansa – velvetgossip

Consideravamo quel virgolettato come un’arma a doppio taglio che l’avrebbe vista vittima e carnefice di se stessa e scrivevamo anche “potrebbe essere inciampata in una rete che la vede ben lontana dalla politica, portandola – dunque –  a scrivere del suo privato sul profilo social”. Ad oggi, qualche battuta in tv riprende uno degli scoop più ghiotti dell’anno, ma mai ci si scorderà della frecciatina a coloro che ‘sono entrati in casa sua’ e che ha fatto seguito al suo ‘comunicato’ social: “Ps. tutti quelli che hanno sperato di indebolirmi colpendomi in casa sappiano che per quanto la goccia possa sperare di scavare la pietra, la pietra rimane pietra e la goccia è solo acqua”.

La musica nel 2023: un’estate tra le star italiane

Levante, Emma, Annalisa. Sono state loro a dominare le classifiche della discografia italiana. Quanta estate con le cantanti ballando sulle note di Canzone d’estateMezzo mondo Mon Amour. Insomma, la bella stagione è stata cantata da queste tre artiste della musica italiana, portando sempre più in alto nelle classifiche i loro brani che hanno riscaldato i bagno asciuga del Belpaese. Cosa hanno in comune le regine del pop, oltre alla musica? L’amore per l’estetica e quel brivido che si innesca quando si rivoluziona il proprio look.

Emma, Mezzo Mondo
Emma con Mezzo Mondo. Crediti: Instagram – velvetgossip

Passiamo ora alla stagione successiva quando, Roma, è stata lo scenario della diciottesima edizione della Festa del Cinema. Ad aprire il festival il film di Paola Cortellesi C’è ancora domani. L’attrice non ha solo preso parte al film interpretando Delia, ma è stata anche la regista e le sale dell’Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone” gremite di gente sono state partecipi del suo debutto. Per l’occasione è apparsa raggiante sul primo red carpet dell’edizione 2023. L’attrice ha indossato una sfavillante creazione di Giorgio Armani Privé. Un long dress in velluto, rigorosamente total black, con scollo a V e maniche lunghe completamente rivestito di cristalli luminosi. Ricordiamo i dettagli con questa foto qui di seguito.

Paola Cortellesi
Paola Cortellesi. Crediti: Ansa – velvetgossip

Rassegna Gossip: quando il racconto di un amore diventa un genere televisivo

Concludiamo il nostro anno di notizie con un duo d’eccezione che ha conquistato le prime pagine delle rivesti ma soprattutto la televisione. Parliamo di Belén Rodríguez e Ilary Blasi. Le conduttrici, a distanza di pochi giorni, hanno scelto di raccontare pubblicamente alcuni momenti delicati vissuti nella sfera privata.

Belén Rodriguez a Domenica In
Belen Rodriguez a Domenica In. Crediti: Instagram – velvetgossip

Se fossimo negli Stati Uniti, le interviste rilasciate da Belén a Domenica In e da Ilary su Netflix, avrebbero generato una notevole quantità di articoli non tanto su quello che hanno detto, ma su come lo hanno presentato. Parliamo di un preciso diktat estetico che via via si fa sempre più spazio in televisione e derivati? Probabilmente sì e rientra come una scelta dell’interessato nel voler far divulgare un suo racconto privato. Quanto di più sano c’è – dunque – dichiarare mediante la propria volontà, un fatto personale. Molto meglio – potremmo aggiungere – dei pretenziosi paparazzi assetati di scoop in prima pagina. Camicia bianca scelte da entrambe, capelli sciolti e make up nude con tanto di manicure naturale e noi con i popcorn per farci compagnia dinnanzi un nuovo genere televisivo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio