Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Sanremo, Amadeus aveva vietato questi colori sul palco: il retroscena

La rigida regola del direttore artistico è stata del tutto rispettata dai concorrenti?

Per Amadeus quest’anno è stata la quinta volta sul palco dell’Ariston alla conduzione e direzione artisti del Festival di Sanremo. Pare però che non è tutto oro ciò che luccica. E anche se lo speaker ha portato parecchie novità all’interno della kermesse ha anche voluto mettere qualche paletto. 

Il palco dell’Ariston desta sempre molta attenzione, soprattutto quando si parla del Festival di Sanremo. Si tratta, infatti, di uno degli spettacoli più attesi dell’anno, non solo nell’ambito musicale, ma anche dal resto del mondo dello spettacolo. Eppure, quella libertà apparente che sembra essere stata riportata in auge in questi anni con Amadeus pare sia sempre regolata da un piccolo protocollo.

Sanremo rigida regola
La rigida regola al Festival di Sanremo, foto Ansa – VelvetGossip

Il palco dell’Ariston desta sempre un certo fascino e Amadeus vuole mantenerlo tale. Il conduttore quest’anno ha condotto in maniera eccelsa la quinta edizione al timone del Festival di Sanremo, nonché 74esima nella storia della kermesse. Non è mancata, certo, anche qualche piccola gaffe e imprevisto di percorso. Ma tutto sembra essersi risolto abbastanza velocemente. In pochi sanno però che in realtà Amadeus aveva dato delle regole precise a tutti coloro che calcassero il palco dell’Ariston durante il festival.

In particolare, un elemento da tenere sempre con la giusta attenzione è lo stile da mantenere su un palco così importante. Il conduttore in questo ha sempre dimostrato di saperci fare, anche se di tanto in tanto c’è qualche artista che preferisce andare un po’ oltre i limiti. Eppure, quello che non tutti sanno è che in realtà anche lo stile a Sanremo è regolamentato da un piccolo protocollo made in Amadeus. Ecco, infatti, i colori che il direttore artistico aveva bandito dalla kermesse.

Amadeus e la rigida regola da rispettare a Sanremo nel look

Anche se sono gli artisti in gara e le loro canzoni a essere i veri protagonisti del Festival di Sanremo, Amadeus non lascia al caso nemmeno i look delle serate. Infatti, il conduttore seppur all’oscuro di tutti ha sempre deciso indirettamente cosa i big indossassero sul palco dell’Ariston. Non tutti sanno che lo speaker radiofonico ha dei colori assolutamente banditi sul palco del festival. A svelarlo in esclusiva è stata la costumista del conduttore, in un’intervista rilasciata al portale Fanpage.it.

Sanremo colori vietati
I colori vietati al Festival di Sanremo, foto Ansa – VelvetGossip

L’esperta di moda e stile, infatti, avrebbe rivelato che Amadeus avrebbe imposto dei piccoli limiti allo stile di Sanremo. Non solo per i suoi look, ma anche per quelli di chiunque salga sul palco dell’Ariston. In particolare, ci sarebbero dei colori che il conduttore non digerirebbe proprio. Il primo tra tutti è il verde, forse anche per questioni scaramantiche, ma sicuramente il meno apprezzato dal diretto interessato. Anche il viola farebbe però pare della lista nera. Ed effettivamente sono stati due colori che non abbiamo mai visto indossare sul palco del Festival di Sanremo negli ultimi anni sotto la sua guida. Resta però il dubbio sugli accessori, tramite i quali qualcuno ha sicuramente negli anni scorsi infranto questa piccola regola.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio