Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & Social

Sanremo, svelati i primi cinque vincitori: retroscena

Manca sempre meno all'inizio della kermesse musicale

Si avvicina la messa in onda della kermesse musicale. Amadeus quest’anno potrebbe salire per l’ultima volta sul palco dell’Ariston come conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo. C’è però grande attesa nell’ascoltare i protagonisti di quest’anno. E già tra di loro spuntano i nomi dei possibili vincitori. 

Fervono i preparativi per il Festival di Sanremo, ormai giunti agli sgoccioli. I 30 big annunciati da Amadeus, in quello che potrebbe essere il suo ultimo anno al timone della kermesse, stanno scaldando la voce per regalare al pubblico delle bellissime esibizioni che faremo fatica a dimenticare. Ecco chi potrebbe però veramente vincere questa nuova edizione.

Sanremo vincitore
Sanremo: c’è già il vincitore?, foto Ansa – VelvetGossip

Questo sarà un anno indimenticabile al Festival di Sanremo. Per l’ultimo anno Amadeus non ha voluto lasciare nulla al caso, anzi ha curato ogni dettaglio della kermesse. Dagli ospiti, che inizialmente non avrebbero dovuto nemmeno esserci, ai co-conduttori che saliranno sul palco dell’Ariston nel corso delle cinque serate del festival. Ma i veri protagonisti saranno i big in gara, questo ci ha tenuto a sottolinearlo in più occasioni il direttore artistico. Sono stati 27 gli artisti annunciati ancora a dicembre da Amadeus, ai quali si sono poi aggiunti i tre finalisti di Sanremo Giovani. Tra i cantanti che saliranno sul palco dell’Ariston non mancano alcuni grandi nomi del panorama musicale italiano, ma anche nuovi ingressi. C’è chi, infatti, salirà per la prima volta sul palco del Teatro Ariston. Il pubblico ha aspettative abbastanza alte, ma nel frattempo di scoprire chi sarà il vincitore c’è già chi prova a dare una prima classifica provvisoria dei primi cinque artisti del podio sanremese.

Chi saranno i primi cinque artisti nella classifica finale a Sanremo

Mentre fervono i preparativi per l’inizio del Festival di Sanremo, c’è già chi pensa e ipotizza la classifica finale. Se i bookmaker hanno dato già le loro quote ai possibili vincitori della kermesse, c’è chi ipotizza pronostici differenti. Secondo le prime quote date, infatti, al primo posto a pari merito ci sarebbero Geolier e Alessandra Amoroso. Per entrambi sarebbe il debutto sul palco dell’Ariston, non avendo mai gareggiato tra i big. Eppure, Luca Dandoni nel podcast Pezzi: dentro la musica, avrebbe rivelato esiti diversi delle prime cinque posizioni della classifica finale.

Sanremo cinque vincitori
Sanremo: chi potrebbero essere i cinque vincitori, foto Ansa – VelvetGossip

Secondo l’esperto musicale, infatti, al primo posto potrebbero arrivare proprio i Negramaro. La band salentina è in gara tra i 30 big con il brano Ricominciamo tutto e le aspettative da parte del pubblico sarebbero abbastanza alte, visto che si tratta della loro prima partecipazione al Festival di Sanremo. Il secondo posto potrebbe essere occupato dai The Kolors, che sono stati i protagonisti dell’estate con la loro Italodisco. All’ultimo gradino del podio, invece, ci sarebbe appunto Geolier. Le ultime due posizioni spetterebbero rispettivamente ad Annalisa e Irama, secondo quanto detto da Luca Dandoni. Sarebbero quindi sempre loro gli ultimi artisti a esibirsi prima dell’annuncio del podio definitivo. La notizia ha già fatto il giro del web e sono in molti a voler scoprire se veramente l’esperto ha indovinato la Top5.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio