Look da VIP

A Sanremo 2024 è un trionfo di guanti tra le star

I cantanti in gara a Sanremo 2024 hanno dimostrato una certa attenzione nei confronti degli accessori glam, con un occhio di riguardo per i guanti, tormentone di questa edizione. 

Quanti trend a Sanremo 2024. Uno dei più diffusi riguarda un accessorio glam che moltissime star hanno aggiunto al proprio look da palcoscenico, destinato ad accompagnare le tendenze moda per il resto del 2024, almeno per le stagioni più fredde. In molti hanno notato un filo conduttore tra artisti come Ghali, Annalisa, Rose Villain: hanno abbinato al proprio look un paio di guanti, naturalmente chic, un valore aggiunto che ha catturato l’attenzione.

Sanremo 2024. Crediti: Ansa – VelvetGossip

Sanremo, si sa, negli ultimi anni ha dato sempre più spazio al tocco glam delle sue star. Quest’anno sul palcoscenico ben 30 cantanti hanno potuto trasmettere non solo la propria musica, ma anche la propria idea di stile. Con la conduzione di Amadeus, la 74esima edizione del Festival di Sanremo ha aggiunto i guanti tra gli accessori più gettonati e di tendenza, spesso presente nel guardaroba delle star in gara e non solo.

Sanremo 2024, tutti pazzi per i guanti: il trend più glam

Una delle primissime a debuttare all’Ariston con un paio di guanti da opera, in velluto nero e accompagnati da un bracciale in argento, è stata Alessandra Amoroso. Fasciata nel suo cut out dress di Monot in velluto nero, la cantante ha dato il via ad un tormentone glam che segnerà i nostri guardaroba. Nel suo caso si tratta di guanti lunghi che superano il gomito, estremamente eleganti e adatto a determinate occasioni.

Sanremo 2024. Crediti: Ansa – VelvetGossip

Alessandro De Santis dei Santi Francesi ha aperto e chiuso il Festival di Sanremo 2024 con un paio di guanti. La prima serata è total black, con guanti in pelle drappeggiati che accompagnano il completo gessato di Dolce&Gabbana. La serata finale è invece total white. Anche Ghali ha abbinato più volte un paio di guanti al suo look.

Sanremo 2024. Crediti: Ansa – VelvetGossip

L’ha fatto nel corso della seconda serata, scegliendo un paio effetto inchiostro da abbinare al completo di Maison Margiela. L’ha rifatto nella serata dei duetti con guanti bianchi tempestati di strass e anche nella finale, con un paio in velluto nero e glitter. Total black anche quelli proposti da Big Mama nel corso della terza serata di Sanremo 2024, ma accompagnati da glitter rossi. Annalisa, invece, ha scelto guanti in chiffon nero, trasparenti, che ravvivano l’abito Dolce&Gabbana.

Sanremo 2024. Crediti: Ansa – VelvetGossip

Rose Villain, durante la serata dei duetti, ha optato per un look di Sportmax total white con strass in rilievo, accompagnati da guanti da opera ton sur ton. Lorella Cuccarini, co-conduttrice per una notte, ha seguito l’esempio di Annalisa indossando guanti in chiffon total black accompagnati da gioielli. La Cuccarini ha indossato un midi vintage nude di Dolce&Gabbana e i guanti aiutano a risaltare ancor di più l’allure retrò del suo look. A dimostrazione che l’accessorio deve saper valorizzare ciò che si indossa. Anche per il secondo abito, rigorosamente vintage e total black, ha scelto un paio di guanti questa volta neri in velluto che richiamano la creazione vintage di Gianfranco Ferrè. Ed infine anche Maninni ha concluso la parentesi sanremese con un paio di guanti total black, in pendant con il completo Antonio Riva.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Pubblicato da
Cristina Migliaccio

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa