A Sanremo 2024 è un trionfo di guanti tra le star
Da Alessandra Amoroso a Ghali, tantissimi cantanti in gara a Sanremo 2024 hanno sfoggiato un paio di guanti come accessorio glam di questa edizione
I cantanti in gara a Sanremo 2024 hanno dimostrato una certa attenzione nei confronti degli accessori glam, con un occhio di riguardo per i guanti, tormentone di questa edizione.
Quanti trend a Sanremo 2024. Uno dei più diffusi riguarda un accessorio glam che moltissime star hanno aggiunto al proprio look da palcoscenico, destinato ad accompagnare le tendenze moda per il resto del 2024, almeno per le stagioni più fredde. In molti hanno notato un filo conduttore tra artisti come Ghali, Annalisa, Rose Villain: hanno abbinato al proprio look un paio di guanti, naturalmente chic, un valore aggiunto che ha catturato l’attenzione.
Sanremo, si sa, negli ultimi anni ha dato sempre più spazio al tocco glam delle sue star. Quest’anno sul palcoscenico ben 30 cantanti hanno potuto trasmettere non solo la propria musica, ma anche la propria idea di stile. Con la conduzione di Amadeus, la 74esima edizione del Festival di Sanremo ha aggiunto i guanti tra gli accessori più gettonati e di tendenza, spesso presente nel guardaroba delle star in gara e non solo.
Sanremo 2024, tutti pazzi per i guanti: il trend più glam
Una delle primissime a debuttare all’Ariston con un paio di guanti da opera, in velluto nero e accompagnati da un bracciale in argento, è stata Alessandra Amoroso. Fasciata nel suo cut out dress di Monot in velluto nero, la cantante ha dato il via ad un tormentone glam che segnerà i nostri guardaroba. Nel suo caso si tratta di guanti lunghi che superano il gomito, estremamente eleganti e adatto a determinate occasioni.
Alessandro De Santis dei Santi Francesi ha aperto e chiuso il Festival di Sanremo 2024 con un paio di guanti. La prima serata è total black, con guanti in pelle drappeggiati che accompagnano il completo gessato di Dolce&Gabbana. La serata finale è invece total white. Anche Ghali ha abbinato più volte un paio di guanti al suo look.
L’ha fatto nel corso della seconda serata, scegliendo un paio effetto inchiostro da abbinare al completo di Maison Margiela. L’ha rifatto nella serata dei duetti con guanti bianchi tempestati di strass e anche nella finale, con un paio in velluto nero e glitter. Total black anche quelli proposti da Big Mama nel corso della terza serata di Sanremo 2024, ma accompagnati da glitter rossi. Annalisa, invece, ha scelto guanti in chiffon nero, trasparenti, che ravvivano l’abito Dolce&Gabbana.
Rose Villain, durante la serata dei duetti, ha optato per un look di Sportmax total white con strass in rilievo, accompagnati da guanti da opera ton sur ton. Lorella Cuccarini, co-conduttrice per una notte, ha seguito l’esempio di Annalisa indossando guanti in chiffon total black accompagnati da gioielli. La Cuccarini ha indossato un midi vintage nude di Dolce&Gabbana e i guanti aiutano a risaltare ancor di più l’allure retrò del suo look. A dimostrazione che l’accessorio deve saper valorizzare ciò che si indossa. Anche per il secondo abito, rigorosamente vintage e total black, ha scelto un paio di guanti questa volta neri in velluto che richiamano la creazione vintage di Gianfranco Ferrè. Ed infine anche Maninni ha concluso la parentesi sanremese con un paio di guanti total black, in pendant con il completo Antonio Riva.