Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Chi è Eleonora Caressa, concorrente Pechino Express 2024: tutto su di lei

La 19enne partecipa insieme al padre Fabio Caressa nella nuova edizione del travel reality

Eleonora Caressa, figlia della celebre conduttrice Benedetta Parodi e del rinomato telecronista Fabio Caressa, fa parte del cast di Pechino Express 2024, formando insieme al suo papà la coppia de I Caressa. Sebbene quasi tutti conoscano i suoi genitori, figure di spicco nel mondo televisivo, della diciannovenne Eleonora si sa ancora poco. Andiamo a conoscerla meglio.

Per Eleonora, abituata ai riflettori dovuti alla notorietà dei suoi genitori, partecipare a un programma come Pechino Express rappresenta un’occasione unica per farsi conoscere al pubblico. Si tratta della sua prima esperienza televisiva e grazie al particolare format del travel reality condotto da Costantino Della Gherardesca, la 19enne avrà inoltre l’opportunità non solo di mettersi alla prova in modo del tutto inedito e stimolante, ma anche di approfondire il rapporto con suo padre e di scoprire nuove sfaccettature della sua personalità. Superare insieme le difficoltà del viaggio, determinate da contesti sfidanti e imprevedibili, porterà i due a rafforzare i loro legame.

Eleonora Caressa Fabio Caressa
Chi è Eleonora Caressa, concorrente di Pechino Express 2024 e figlia di Benedetta Parodi e Fabio Caressa – VelvetGOSSIP.it
Foto crediti: Instagram Eleonora Caressa

Chi è Eleonora Caressa, figlia di Benedetta Parodi e Fabio Caressa

Eleonora Caressa, una delle due figlie della celebre conduttrice Benedetta Parodi e del rinomato telecronista sportivo Fabio Caressa, ha fatto il suo ingresso nel mondo dello spettacolo partecipando a Pechino Express 2024 in coppia con suo padre. Evidentemente, questo potrebbe segnare anche per lei l’incipit di una potenziale carriera televisiva, poiché sembra ancora in cerca di una direzione precisa per il proprio futuro. Tuttavia, nel mentre, si è prestata ad abbracciare con leggerezza lo spirito giocoso di questa nuova esperienza. Il programma, condotto da Costantino della Gherardesca su Sky, offre loro l’opportunità di vivere un’avventura unica e coinvolgente insieme.

Eleonora Caressa
Chi è Eleonora Caressa, concorrente di Pechino Express 2024 e figlia di Benedetta Parodi e Fabio Caressa – VelvetGOSSIP.it
Foto crediti: Instagram Eleonora Caressa

Nata sotto il segno della Bilancia il 20 ottobre 2004, Eleonora ha deciso di intraprendere il suo percorso accademico iscrivendosi alla Facoltà di Scienze Umanistiche per la Comunicazione presso l’Università Statale di Milano, dove lo scorso luglio ha completato i suoi studi. Sul suo profilo Instagram conta già un numero notevole di followers, quasi 40 mila. Secondo quanto riportato da SkyTg24 nella presentazione per Pechino Express 2024, si autodefinisce “poco portata per le attività sportive, nonostante sia molto competitiva. Mostra un interesse per l’astrologia e la cucina di qualità, ma sembra non aver ereditato le abilità culinarie della madre, Benedetta Parodi.

Una famiglia unita che va al di là della notorietà televisiva

Eleonora, che vive a Milano, mantiene la sua sfera privata il più riservata possibile, suscitando curiosità su aspetti al di là della sua famiglia. I pochi dettagli noti, infatti, riguardano principalmente i suoi genitori: Fabio Caressa, celebre telecronista e volto di spicco di Sky dal 2003, amato e seguito dal pubblico italiano, e Benedetta Parodi, affermata conduttrice televisiva, sorella di Cristina Parodi.

Eleonora Caressa
Chi è Eleonora Caressa, concorrente di Pechino Express 2024 e figlia di Benedetta Parodi e Fabio Caressa – VelvetGOSSIP.it
Foto crediti: Instagram Pechino Express

I due si sono sposati nel 1999, costruendo una bellissima famiglia di cui Eleonora è la secondogenita. Matilde Caressa è la figlia maggiore, mentre il minore si chiama Diego. Durante una recente intervista rilasciata nel salotto di Verissimo, la ragazza ha raccontato con entusiasmo dello splendido rapporto che ha con entrambi i genitori. Le sue parole, infatti, hanno chiaramente evidenziato la grande unione e complicità della sua famiglia, che va al di là delle luci della ribalta televisiva: “possiamo sempre contare su di lei. È una figura di riferimento, ma allo stesso tempo per noi è un’amica perché sappiamo che possiamo chiederle un consiglio per qualsiasi cosa. C’è sempre per noi”.

 

 

Arianna Varvesi

Tv e Cronaca rosa

Romana, studentessa di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre. Appassionata di psicologia criminale per cui ha seguito diversi seminari dedicati alle tecniche di riconoscimento della menzogna. Ha approfondito le tematiche del diritto internazionale tanto da prendere parte ad una simulazione ONU organizzata secondo il Model United Nation.
Si occupa di serie tv sul blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it. In particolare reality e talent show senza distogliere lo sguardo dalla cronaca rosa.

Pulsante per tornare all'inizio