Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Rassegna Gossip

Rassegna Gossip, Amici il Serale: pronti per il via

Lo show dei talenti di Canale 5 si prepara alla sua prima serata di questa nuova edizione

Care lettrici e cari lettori, l’appuntamento con la Rassegna non poteva che accompagnare il ‘via’ della nuova edizione del Serale di Amici. Il talent show condotto da Maria De Filippi si presta – quindi – ad inaugurare la seconda ed ultima fase del programma Mediaset. Proprio questa sera, 23 marzo, gli allievi si esibiranno dinnanzi una corposa giuria mirando la vittoria. 

Parte finalmente la fase più calda ed emozionante di Amici, ovvero il Serale, la meta degli allievi che per sei mesi hanno cercato di raggiungerla studiando nella scuola più ambita d’Italia.

Amici
Amici. Crediti: Instagram/amiciufficiale – velvetgossip

Da sabato 23 marzo i 15 ragazzi scelti dai professori formeranno le tre squadre che a colpi di esibizioni di canto e di ballo si esibiranno fino a coronare il vincitore di questa 23esima edizione del talent show condotto da Maria De Filippi. Il programma ha confermato il suo ‘occhio’ nel cogliere il talento. Pensiamo soltanto che quest’anno tra i cantanti in gara al Festival di Sanremo, otto sono nati proprio in questa scuola.

Amici: la scuola che vince

Come dicevamo, sul palco del Teatro Ariston della recente edizione tre degli ex allievi del talent show Mediaset sono arrivati ai primi posti: Irama al quinto, Annalisa al terzo e Angelina Mango al primo accedendo così al prossimo Eurovision song contest. Lei, in particolare, l’anno scorso aveva trionfato nella categoria canto ad Amici. Insomma, la sfida tra gli allievi diventa – di anno in anno – sempre più sentita anche se, giunti a questo punto, tutti i ragazzi hanno già vinto. I canti – per esempio – hanno pubblicato 26 singoli ancor prima di approdare al Serale.

Amici
Amici. Crediti: amiciufficiale – velvetgossip

Amici si conferma una fucina di talenti visto il suo successo e la formula con la quale raggiunge ogni anno il traguardo. Tra gli insegnanti, i protagonisti dell’anno scorso a parte il ritorno di Anna Pettinelli in coppia con Raimondo Todaro, rivedremo poi gli ‘storici’ Alessandra Celentano e Rudy Zerbi e il duo formato da Emanuel Lo e Lorella Cuccarini. Le tre coppie di prof ci regaleranno momenti di grande ilarità con esibizioni stupendoci come non mai. Confermato il direttore artistico Stéphane Jarny con le sue coreografie di alta professionalità. dinnanzi agli allievi ci saranno anche i tre giudici: il paroliere e cantante Cristiano Malgioglio, il cantautore Michele Bravi e il ballerino (nonché ex vincitore di Amici) Giuseppe Giofrè. E chissà se tra i 15 finalisti di questa edizione non ci sia il prossimo vincitore di Sanremo 2025.

Gli allievi del Serale

Kumo, Holden, Dustin, Giovanni, Ayle, Mida, Martina, Gaia, Nicholas, Marisol, Sarah, Sofia, Lucia, Lil Jolie, Petit. Sono loro i volti del Serale di questa edizione, pronti ed emozionati per il debutto che avrà luogo sabato 23 marzo su Canale 5. Si attende la puntata e, nel frattempo, gli allievi della scuola hanno scoperto il palco del Serale e ricevuto video da parte delle famiglie. In vista del serale professori hanno organizzato una misteriosa e tenera sorpresa per i loro pupilli. Dopo averli bendati li hanno portati per la prima volta in visita sull’enorme palco dove dovranno esibirsi. Ma alle emozioni e a qualche lacrimuccia si affiancano le prime tensioni scatenate dai temuti guanti di sfida.

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio