Dopo il lungo tira e molla tra Amadeus e la Rai, il conduttore ha svelato le sue intenzioni. Fin dalla finale del Festival di Sanremo era chiara la possibilità di un cambio di cambio di rotta. Il padrone di casa di tanti programmi di successo su RaiUno, tra cui oltre alla kermesse festivaliera, spicca Affari Tuoi, ha preferito la proposta allettante di un competitor della tv di Stato.
Amadues è in via di cambiamenti sulla sua carriera televisiva. Il conduttore, inizialmente non si era mai espresso apertamente riguardo la possibilità di abbandonare la tv che lo ha ospitato per tutti questi anni. Eppure, le voci che correvano veloci tra i corridoi della sede di Viale Mazzini, si sono rivelate vere. A mettere ancora più carne al fuoco è Fiorello, che ha lanciato una nuova indiscrezione sulla questione.
In effetti, il conduttore quest’anno ha concluso il suo impegno con il Festival di Sanremo. Dopo cinque anni al timone della kermesse e a capo della sua direzione artistica, lo speaker radiofonico ha deciso di virare verso nuovi progetti. Alla proposta della Rai di continuare a condurre e dirigere il Festival della Canzone Italiana di Sanremo ancora per un altro anno, infatti, non ha tardato ad arrivare la risposta negativa dello showman. In realtà, Amadeus avrebbe anche riflettuto attentamente sulla possibilità di tornare o meno al timone del festival, ma forse più per l’arrivo di un’altra allettante proposta. Dopo l’addio di Fabio Fazio a segnare la storia della Rai arriva anche quello di Amadues, da anni volto delle più celebri trasmissioni della tv di Stato.
Sui social le notizie corrono veloci e a dare ulteriori informazioni sulla questione sarebbe stato proprio lo storico amico del conduttore, Rosario Fiorello. In effetti, durante la messa in onda di Viva Rai2! lo speaker radiofonico avrebbe rivelato in esclusiva che Amadues si sia diretto “al Colle” per fare un’importante comunicazione. Cosa abbia detto ai vertici Rai però non è risaputo. Eppure, dopo le parole dell’attore sono diventati reali le indiscrezioni di un impensabile abbandono da parte di Amadeus dalla Rai. Già al termine del Festival di Sanremo le voci secondo cui il conduttore sarebbe approdato su un’altra rete televisiva si erano fatte sempre più insistenti e le recenti indiscrezioni sembrano voler confermare quanto circolato in rete. Ma cosa potrebbe fare realmente Amadues?
Per il futuro televisivo di Amadues, la strada tracciata è quella presa dal collega Fabio Fazio proprio un anno fa. Anche nei confronti dello speaker radiofonico è arrivata una – sembrerebbe generosissima – offerta da Discovery. Il rampante canale televisivo avrebbe proposto al conduttore un programma di intrattenimento da dirigere liberamente sul canale Nove con un cachet nettamente superiore a quello offerto dalla Rai e altri possibili sviluppi legati alla musica in generale sull’emittente. A quanto pare, quindi, l’ex direttore artistico di Sanremo ha ritenuto la svolta possibile. Eppure, bisognerà attendere la presentazione dei palinsesti per sapere ufficialmente in cosa si cimenterà.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More