Categorie: TV

Amadeus, chi prenderà il suo posto ad Affari Tuoi? C’è già il nome

Dopo tante proposte per evitare il peggio, purtroppo Amadeus è apparso molto chiaro nella sua posizione. Il conduttore ha deciso di lasciare il suo posto in casa Rai per dedicarsi a nuovi progetti, su un’altra emittente televisiva. Ma chi prenderà il suo posto ad Affari Tuoi?

Amadeus ha preso la sua decisione: è ufficialmente terminata la sua collaborazione con la Rai, che va avanti ormai da decenni. D’altronde il conduttore era uno dei volti di punta della tv di Stato, ma non sono bastate le numerose contro-offerte per tenerlo al suo posto. Lo speaker radiofonico ha voluto provare nuove esperienze e nuove sperimentazioni. Ma adesso inizia la ricerca al suo sostituto.

Amadues lascia Affari Tuoi, foto Ansa – VelvetGossip

Già dalla fine del Festival di Sanremo erano iniziate a circolare le prime indiscrezioni secondo cui Amadeus sarebbe stato in procinto di lasciare la Rai. Il primo segnale era apparso chiaro quando il conduttore aveva deciso di rifiutare di condurre per un nuovo anno la kermesse canora, che negli ultimi cinque anni ha portato verso una rinascita. Lo speaker radiofonico aveva palesato la sua volontà di volersi dedicare a nuovi progetti e sperimentazioni. Finalmente, questo suo desiderio si è concretizzato grazie al nuovo accordo con Discovery. Non sono bastate le contro-proposte della Rai, che ha fatto di tutto per mantenerlo saldo nella sua posizione. Non si è trattato, infatti, di una questione di soldi, ma piuttosto di linee editoriali e maggiore libera, che le avrebbe promesso la rete avversaria, che già a inizio stagione ha “rubato” un altro volto noto e funzionante alla Rai, Fabio Fazio. Adesso nella tv di Stato procede la ricerca a un valido sostituto.

Stefano De Martino il prossimo sostituto di Amadeus?

L’abbandono di Amadeus è ufficiale. A comunicarlo è stato lo stesso diretto interessato, al cui messaggio social ha fatto seguito anche un comunicato ufficiale da parte della Rai. Amadeus collaborerà dalla prossima stagione con Discovery. Ad accoglierlo sarà il canale Nove, dove lo speaker radiofonico curerà tutto l’intrattenimento e si occuperà di nuovi progetti in fase ancora di creazione. Nel frattempo, la Rai comincia la corsa a un possibile sostituto soprattutto per uno dei programmi di punta della fascia pre-serale, Affari Tuoi. Eppure, un nome sembrerebbe già esserci ed è quello di Stefano De Martino.

Amadues lascia il testimone a Stefano De Martino, foto Ansa – VelvetGossip

Il conduttore televisivo, infatti, negli ultimi anni, dopo l’abbandono da Mediaset, ha fatto parecchi passi avanti nella tv di Stato. Attualmente, infatti, l’ex ballerino di Amici sta conducendo Stasera tutto è possibile, ma in passato gli è stata affidata anche la conduzione di ulteriori format, anche in seconda serata. E adesso la sua avventura in casa Rai potrebbe proseguire anche al timone di Affari Tuoi. L’ex di Belen Rodriguez ha dimostrato di saperci fare e quindi i vertici della tv di Stato starebbero pensando proprio a lui come degno sostituto di Amadeus nel quiz show della fascia pre-serale più seguito sulle reti televisive. Continua, nel frattempo, anche la ricerca verso il prossimo direttore artistico del Festival di Sanremo. Le ipotesi sarebbero quasi confermate tutte su Carlo Conti. Eppure, manca ancora la conferma ufficiale.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento. Segui Chiara su Instagram Segui Chiara su Facebook

Pubblicato da
Chiara Scioni

Articoli Recenti

Francesco Sarcina la stuzzica nel nuovo singolo: Clizia Incorvaia risponde (e come)

Francesco Sarcina avrebbe inserito una frecciata all'ex moglie Clizia Incorvaia nel suo nuovo brano. Scopri… Read More

23 minuti Fa

Temptation Island, Antonio e Valentina diventano genitori: benvenuto Salvatore

Antonio Panico e Valentina Riccio, ex coppia di Temptation Island, annunciano la nascita del figlio… Read More

23 minuti Fa

Matilde Brandi tuona contro il cambio di guardia a L’Eredità: «La Rai ha mollato i talenti»

Matilde Brandi protesta per la mancata conferma di Linda Pani e Greta Zuccarello come professoresse… Read More

6 ore Fa

Mario Cusitore: «Non me l’aspettavo, ma Maria mi voleva bene»

Mario Cusitore racconta il suo percorso a Uomini e Donne, da corteggiatore a cavaliere del… Read More

19 ore Fa

Flora Canto svela il retroscena: una vip ha provato a sedurre Enrico a un evento

Flora Canto rivela un episodio inedito al podcast Che Donna: una donna famosa ha tentato… Read More

20 ore Fa

Valentina Ferragni confessa: “Ero ancora molto presa” — ecco perché ha mollato Matteo Napoletano

Valentina Ferragni rivela al podcast Fab! il vero motivo della rottura con Matteo Napoletano: era… Read More

22 ore Fa