Indiscrezioni & Social

Isola dei Famosi caos: chiusura anticipata? Stop doppio appuntamento e cambia giorno

Nuovi cambiamenti in arrivo per l'edizione de L'Isola dei Famosi condotta da Vladimir Luxuria: ecco cosa potrebbe accadere

Non sembra procedere al meglio la nuova edizione de L’Isola dei Famosi, che ha segnato il debutto alla conduzione di Vladimir Luxuria. Oltre ai numerosi ritiri in poche settimane, infatti, il reality show non brilla sul fronte degli ascolti. Mediaset avrebbe dunque deciso di adottare alcuni cambiamenti.

Lo scorso 8 aprile ha fatto il suo debutto in prima serata su Canale 5 la nuova edizione de L’Isola dei Famosi, con un cast completamente rinnovato. Dopo tre edizioni consecutive, Ilary Blasi ha passato il testimone della conduzione a Vladimir Luxiria. In qualità di opinionisti del reality, invece, hanno fatto il loro debutto Sonia BruganelliDario Maltese, mentre, come inviata in Honduras è stata scelta Elenoire Casalegno. Nonostante i buoni propositi, tuttavia, la nuova edizione del programma non sembra fare presa sul pubblico. La puntata andata in onda lunedì 29 aprile si è difatti fermata al 16.9% di share.

A complicare la situazione si aggiungono anche i numerosi ritiri che hanno segnato le prime settimane di messa in onda. Oltre a quello dovuto di Francesca Bergesio, per questioni di salute, a decidere di andarsene dalla Palapa sono stati Peppe Di NapoliPietro Fanelli e, più recentemente, anche Daniele Radini Tedeschi. A loro si aggiunge anche l’espulsione di Francesco Benigno, dopo pochi giorni dal suo arrivo, per via del comportamento chiosato come aggressivo nei confronti di Artur Dainese. Per questi motivi, L’Isola dei Famosi potrebbe assistere a diversi cambiamenti, in vista dei prossimi appuntamenti.

L’Isola dei Famosi chiude prima? Tutti i cambiamenti in arrivo

Inizialmente pensata per andare in onda con un doppio appuntamento settimanale, il lunedì e giovedì in prima serata, nel corso delle ultime due settimane la nuova edizione de L’Isola dei Famosi è stata trasmessa solo di lunedì. Il motivo sarebbe da imputare alla concomitanza del match di Europa League tra Roma e Bayern Leverkusen, in onda su Rai Uno il 2 e 9 maggio. Per evitare la concorrenza, dunque, Mediaset avrebbe optato di sospendere la messa in onda del giovedì.

Tuttavia, i vertici di Cologno Monzese avrebbero deciso di apportare un altro grande cambiamento. Pare infatti che quello del 6 maggio sarà l’ultimo appuntamento del lunedì e, a partire dalla settimana successiva, L’Isola dei Famosi slitterà a martedì. Il motivo è presto detto: il debutto, fissato per lunedì 13 maggio, della nuova edizione di Io canto.

Isola dei Famosi 2024 rumor
I rumor sulla nuova edizione de L’Isola dei Famosi – Velvetgossip.it

Visto che sul fronte degli ascolti televisivi il reality non sembra fare numeri particolarmente brillanti, si era ipotizzata, inoltre, una chiusura anticipata. Secondo i piani, infatti, il reality show avrebbe dovuto chiudere verso giugno ma, nell’ultimo periodo, è fioccata anche la data del 28 maggio per la finale. In base a quanto riportato da Fanpage.it, tuttavia, si apprende che L’Isola dei Famosi 18 chiuderà regolarmente nei tempi stabiliti all’inizio, ovvero il prossimo 4 giugno.

La decisione deriverebbe da accordi stretti con gli sponsor e sulla base degli spazi pubblicitari. Ridurre a un solo appuntamento settimanale aiuterà, dunque, a rientrare nei tempi stabiliti, avendo meno puntate ma spalmate nello stesso periodo e a fare fronte ai numerosi ritiri da parte dei naufraghi. Insomma, un’edizione tutt’altro che fortunata quella firmata Vladimir Luxuria.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio