Regina Elisabetta II, l’ultimo gesto per Meghan e Harry
La sovrana ha fatto un'ultima cosa per i Sussex prima della sua morte
I rapporti tra il principe Harry, Meghan Markle e la regina Elisabetta sono sempre stati abbastanza distaccati. Eppure, la sovrana un anno prima di morire, nonostante i Sussex avessero ormai preso la decisione di allontanarsi da palazzo, ha voluto concedergli un ultimo pensiero. Ecco cosa ha fatto.
Meghan Markle e il principe Harry continuano la loro vita oltreoceano e lontani ancora dalla royal family. Negli ultimi anni di vita della regina Elisabetta, infatti, la coppia non era riuscita a mantenere legami abbastanza solidi con la sovrana. Eppure, quest’ultima dedicò proprio a loro e alla loro famiglia un ultimo pensiero prima di lasciarli per sempre a settembre dell’anno successivo.
Il principe Harry è sempre stato, fin da adolescente, una delle figure più ribelli della sua famiglia. Ma anche con il passare del tempo, ha mantenuto tale reputazione. Lo hanno dimostrato anche i più recenti eventi, culminati con l’abbandono di tutti i privilegi reali e l’inizio di una nuova vita oltreoceano con Meghan Markle e il resto della sua famiglia.
Proprio per questo, gli ultimi anni di sopravvivenza della regina Elisabetta II, deceduta a settembre 2022, la coppia non ha mantenuto un rapporto di vicinanza con la sovrana. Eppure, quest’ultima nonostante ci fosse un oceano a dividerli – e forse anche parecchie decisioni poco condivise – ha voluto fare un ultimo gesto nei loro confronti circa qualche mese prima della sua morte in occasione delle festività natalizie. Per questo, la regina Elisabetta II ha prima chiamato la villa di Montecito e solo successivamente ha spedito un regalo per il nipotino Archie. Ecco qual è stato il suo ultimo regalo prima dell’addio.
Harry e Meghan lusingati dal regalo della regina Elisabetta II
Vista la loro lontananza e quindi anche l’impossibilità di coltivare il loro rapporto, Harry e Meghan non si sarebbero mai aspettati che la regina Elisabetta li avrebbe chiamati per chiedere cosa regalare per Natale al piccolo Archie. Era il natale del 2021, quasi un anno prima della sua morte. La sovrana era indecisa sul regalo da spedire, e quindi ha deciso di contattare telefonicamente i Sussex. Fu Meghan Markle a rispondere e le consigliò di donare al figlio una piastra per waffle. L’aneddoto è stato rivelato direttamente dal principe Harry nel corso di un’intervista televisiva.
Pare però che Archie abbia accettato molto volentieri il regalo da parte della nonna paterna. Infatti, da quel giorno ogni mattina chiede dei waffle a sua madre e attende che sia pronta la colazione. Quello che voleva essere solo un regalo semplice e simpatico è diventata una vera e propria tradizione in casa dei Sussex. “Non so nemmeno come commentarlo. Archie si sveglia la mattina e domanda ‘waffle?’“, aveva raccontato Harry al conduttore James Corden. La regina Elisabetta II non ha quindi potuto che essere fiera e orgogliosa del suo regalo e ancora una volta i consigli di Meghan si sono rivelati molto preziosi in fatto di pensieri da regalare.