Coppie e Liti

Maneskin, la rottura è vicina: in sala prove dimezzati

Il futuro della rock band appare molto incerto: Damiano sempre più assente

Il futuro dei Maneskin appare sempre più incerto. Da quando è finito il tour mondiale la band ha deciso di prendersi un momento di respiro e ognuno ha proseguito per la propria strada. Eppure, anche se sarà un momento c’è chi pensa che si già arrivata la fine di un’era.

Sono passati solamente quattro anni dalla vittoria dei Maneskin sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo con Zitti e buoni. Ne sono seguiti tantissimi progetti in gruppo, ma soprattutto un successo mondiale. Eppure, dopo tutto quello che hanno passato insieme in così poco tempo, adesso la band appare quasi divisa. Anche alle prove in studio, due membri non ci sono.

Maneskin futuro band
Maneskin: il futuro incerto della band, foto Ansa – VelvetGossip

I Maneskin si sono presi un momento di pausa? Pare di sì, ma non sappiamo quanto durerà. D’altronde, il successo li ha travolti ancora giovanissimi. Tutto è iniziato dalla vittoria a X Factor che ha puntato la luce dei riflettori sulla rock band. Ma il momento di svolta si è concretizzato con la vittoria al Festival di Sanremo. Il primo posto nella kermesse gli ha consentito l’accesso in gara all’Eurovision Song Contest, in rappresentanza dell’Italia. Dopo performance indimenticabili, i Maneskin sono riusciti ad alzare anche il trofeo europeo, allargando la loro sfera d’influenza anche oltre i confini nazionali.

Il successo li ha completamente travolti e in pochissimo tempo erano diventati i protagonisti delle più importanti rassegne del continente. Non solo, perché la loro fama è arrivata anche oltreoceano, prima a Times Square, poi al Madison Square Garden e ancora, e ancora. Insomma, grandi cambiamenti ai quali la band ha saputo resistere sempre uniti e insieme. Eppure, dopo l’ultimo successo del tour mondiale qualcosa forse si è rotto tra i componenti. Ecco cosa sta succedendo.

I Maneskin apparentemente divisi: che succede nella band?

Al termine del tour mondiale, che li ha visti impegnati per oltre un anno sui palchi più importanti del globo, i Maneskin hanno deciso di prendersi una pausa dalle scene. Un momento di ricarica, in cui ognuno ha proseguito con i propri interessi e per la prima volta dopo quattro anni la band si è distanziata. Ma quello che appariva come un momento temporaneo, in realtà pare che possa concretizzarsi con un addio. L’ultimo segnale lanciato dal gruppo è stato devastante e potrebbe segnare l’inizio della fine di un’era: quella dei Maneskin.

Maneskin prove dimezzate
Maneskin alle prove dimezzati, foto Screenshot – VelvetGossip

Damiano David, infatti, durante le ultime prove in studio era assente. Il cantante, d’altronde, si è stabilizzato temporaneamente oltreoceano con la fidanzata Dove Cameron, con la quale ha fatto il primo debutto sul red carpet del Met Gala. Ma anche Victoria De Angelis non c’era in studio. Anche lei sta curando la carriera parallela di dj e continua a girare il mondo insieme alla sua compagna. Insomma, sono rimasti a suonare nella sala prove solamente Ethan Torchio e e Thomas Raggi che hanno dato sfogo a tutte le loro emozioni attraverso la chitarra e la batteria. I fan hanno paura che questo atteggiamento da parte dei componenti possa significare che la rottura è vicina. Chissà.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio