Detto da loro

Ornella Vanoni sta male? La sua frase da Fazio non passa inosservata

La cantante è ormai ospite fissa da Fabio Fazio, ma le sue condizioni preoccupano

Ornella Vanoni, come ben sappiamo, è una donna dalle mille sorprese. Spontanea, quasi una forza della natura, nonostante i suoi quasi 90 anni. Eppure, con l’età che avanza, le sue condizioni iniziano a preoccupare. Dopo l’assenza al concerto di Fiorella Mannoia, le sue ultime dichiarazioni scatenano qualche dubbio sulla sua salute.

Già nelle scorse settimane in molti si sono preoccupati per la salute di Ornella Vanoni, a seguito della sua assenza dal concerto organizzato dall’associazione di Fiorella Mannoia, Una, nessuna, centomila. In effetti, la cantante ha necessitato di una pausa per riprendere le sue energie dopo il tour nei teatri. E adesso le sue nuove dichiarazioni rilasciate in diretta da Fabio Fazio non sono state altrettanto rassicuranti.

Ornella Vanoni Fabio Fazio
Ornella Vanoni ospite da Fabio Fazio, foto Screenshot – VelvetGossip

In questa stagione televisiva, Ornella Vanoni è stata una delle ospiti fisse nel salotto di Fabio Fazio. Insieme a tantissimi ospiti che si sono alternati al suo fianco, tra cui anche Gino Paoli, la cantante ha rivelato aneddoti di vita, ma anche espresso i suoi pensieri su temi attuali. Insomma, ormai lo sappiamo: Ornella Vanoni è una vera forza della natura e nessuno è in grado di fermarla, o quasi. Quando la salute chiama, infatti, anche l’artista deve concedersi una pausa se necessario. Ed è proprio quello che è accaduto nelle scorse settimane. Infatti, la cantante sotto consiglio dei suoi medici, ma anche dei figli, ha dovuto prendersi una pausa dalle scene.

D’altronde, gli ultimi mesi tra tour e impegni televisivi sono stati molto impegnativi per l’icona della musica italiana. Per questo, ha dovuto rinunciare all’invito ricevuto da Fiorella Mannoia per salire sul palco di Una, nessuna, centomila. Anche se la Vanoni aveva cercato di rassicurare i fan sulle sue condizioni di salute, le nuove dichiarazioni rilasciate da Fabio Fazio sembrano tutt’altro che rassicuranti.

Le condizioni di Ornella Vanoni adesso: come sta la cantante

Ornella Vanoni dopo l’annuncio sulle sue attuali condizioni di salute aveva rassicurato i fan che stesse meglio. Semplicemente, l’artista ha dovuto concedersi un riposo ristoratore, considerata l’età avanzata, essendo quasi giunta alla soglia dei 90 anni. Eppure, adesso le nuove dichiarazioni preoccupano di nuovo tutta la platea di ascoltatori che danni la sostiene. Infatti, durante una delle ultime puntate nel salotto di Fabio Fazio, la cantante ha rilasciato nuove dichiarazioni, non del tutto rassicuranti.

Ornella Vanoni come sta
Come sta Ornella Vanoni, foto Screenshot – VelvetGossip

Quando, infatti, il collega l’ha invitata anche a presenziare nella prossima stagione, al via da ottobre 2024, le parole della cantante hanno lasciato un po’ l’amaro in bocca a tantissimi telespettatori. “Non so se ci arrivo a ottobre, vedremo“, ha detto l’artista. La sua è stata una battuta ironica, eppure non è stata abbastanza rassicurante per tutti coloro che sono affezionati all’icona musicale. D’altronde, da quando ha accettato l’avanzare del tempo, Ornella Vanoni ha accettato anche la morte, come un processo naturale della vita e in molte occasioni ne ha parlato liberamente, senza paura di affrontarla. La cantante sta comunque bene a livello di salute, quindi i fan sperano di rivederla presto di nuovo sul piccolo schermo.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio