Royal Gossip

Meghan e Harry, la fondazione Archewell a rischio

Harry e Meghan ballano sempre sul filo del rasoio. Da quando hanno deciso di iniziare la nuova vita oltreoceano in California, la coppia ne ha combinata di ogni. Imprevisti finanziari, ma anche danni alla loro reputazione. Insomma, ormai i Sussex sono pronti a qualsiasi evenienza, o quasi.

Nuovi guai in arrivo per Harry e Meghan. Dopo la mancata conciliazione con re Carlo al ritorno del principe a Londra e l’assordante assenza della Markle nel suo viaggio, la coppia è volata in Nigeria, dove ad attenderli c’era il capo di Stato e altre alte cariche che aspettavano il loro arrivo. Ma al ritorno a casa hanno ricevuto un’amara sorpresa. Ecco cosa è successo alla loro fondazione benefica.

Harry e Meghan: a rischio la loro associazione, foto Ansa – VelvetGossip

Per Harry e Meghan non è un periodo d’oro. Veramente, da quando hanno deciso di trasferirsi oltreoceano mai nulla è proseguito per il verso giusto, o quasi. La coppia, infatti, in questo momento è appena tornata da un viaggio in Nigeria, che è sembrato molto simile a un “royal tour“, nonostante l’abbiano semplicemente chiamata visita di cortesia, su invito sul capo di Stato della nazione africana. I Sussex in questo momento, in effetti, stanno lavorando a un nuovo piano strategico per recuperare la loro reputazione, a seguito dei danni che ha portato la Megxit alla loro immagine, anche a livello internazionale. Mentre si occupano delle loro rispettive carriere, con la fondazione di un nuovo brand anche da parte dell’attrice di Suits, nel frattempo però la loro associazione benefica rischia grosso. La notizia arriva direttamente dagli Stati Uniti, dove adesso vive la coppia. Ecco cosa sarebbe successo in questo tempo e quali sarebbero i rischi per la fondazione Archewell.

Archewell a rischio: il provvedimento per Harry e Meghan

Mentre erano nel bel mezzo del loro tour in Nigeria, Harry e Meghan sono venuti a conoscenza della spiacevole notizia che riguarda la Archewell Foundation. Si tratta dell’associazione benefica con la quale negli anni i Sussex hanno portato avanti tantissimi progetti di beneficenza, ma che adesso rischia un blocco di tutte le attività. Lo ha fatto sapere attraverso una comunicazione ufficiale il procuratore generale della California. Quest’ultimo, infatti, avrebbe dichiarato la Archewell Foundation come inadempiente e per questo motivo avrebbe momentaneamente bloccato qualsiasi attività benefica in programma dell’associazione. La decisione è al momento temporanea, ma rischia di diventare definitiva, qualora Harry e Meghan non facciano nulla per risolvere la questione.

Harry e Meghan mettono a rischio Archewell, foto Ansa – VelvetGossip

A creare problemi di questo genere sarebbero stati la mancata presentazione del report annuale e alcuni ritardi nel pagamento delle tasse di registrazione. Insomma, due profili che confermano l’inadempimento di cui ha accusato la fondazione il procuratore generale della California. Una bella doccia fredda per Harry e Meghan, che erano tornati felici e spensierati dal loro viaggio in Nigeria. Adesso la coppia dovrà concentrare ogni sua forza nell’associazione per tirarla fuori da questa situazione. Chissà se ci riuscirà e quali saranno le tempistiche per assicurare la buona riuscita del piano senza alcun inconveniente.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento. Segui Chiara su Instagram Segui Chiara su Facebook

Pubblicato da
Chiara Scioni

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

2 settimane Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

2 settimane Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

2 settimane Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

2 settimane Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

2 settimane Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

2 settimane Fa