Indiscrezioni & Social

Ilary Blasi, dopo Battiti Live condurrà un attesissimo reality?

Dopo aver ceduto la conduzione de "L'Isola dei Famosi" a Vladimir Luxuria, Ilary Blasi potrebbe tornare con un nuovo programma

Dopo un periodo lontana dai riflettori, Ilary Blasi si appresta a tornare. La conduttrice romana sembrava essere stata messa da parte da Mediaset ma, in base alle recenti indiscrezioni, nuovi progetti si prospettano per il suo futuro. Di recente, in particolare, è spuntato il titoli di un attesissimo reality show.

L’addio a L’Isola dei Famosi, dopo tre edizioni all’attivo, sembrava aver sancito l’uscita di scena di Ilary Blasi da Mediaset. Complici anche i licenziamenti dall’azienda di Cologno Monzese che hanno coinvolto Barbara d’UrsoBelen Rodriguez, anche il nome della conduttrice romana sembrava destinato a una sorte simile. Invece, Ilary Blasi sarebbe al centro dei piani del Biscione più di quanto ci si potesse aspettare.

Ilary Blasi nuovo programma?
Nuovo programma per Ilary Blasi? (ANSA) – VelvetMag

Innanzitutto, è ormai certo che il pubblico la rivedrà a breve, al timone di un altro programma: Battiti Live. La trasmissione, andata in onda d’estate in prima serata su Italia Uno, è stata “promossa” sulla rete ammiraglia di Mediaset e vedrà proprio la conduttrice romana al timone, che prenderà il posto di Elisabetta Gregoraci. La Blasi è stata reclutata insieme al suo compagno di avventura de L’Isola dei Famosi, Alvin, che condividerà con lei il palco, e a Rebecca Staffelli, impegnata nel backstage. Ma, nel futuro di Ilary Blasi si prospetta anche altro. Di recente, infatti, è fioccato anche un altro attesissimo programma per il quale sarebbe in lizza.

Ilary Blasi, altro che “fatta fuori”: in lizza per uno dei programmi più attesi

Insomma, chi pensava che l’uscita di scena da L’Isola dei Famosi fosse l’inizio della fine per Ilary Blasi potrebbe presto doversi ricredere. Dopo l’esperienza al timone dello show musicale Battiti Live, che arriverà a luglio e andrà in onda su Canale 5, per la conduttrice romana si prospetta molto altro. Secondo quanto riportato da TvBlog, infatti, il suo nome sarebbe in “pole” per la conduzione de La Talpa. Il noto sito riporta: “Alla guida della nuova edizione de la Talpa dovrebbe esserci Ilary Blasi che torna alla conduzione di un reality dopo lo stop dell’Isola dei Famosi che l’editore ha deciso di affidare a Vladimir Luxuria“.

Ilary Blasi condurrà La Talpa?
Ilary Blasi condurrà La Talpa? (ANSA, sx) – VelvetMag

Da tempo, ormai, Mediaset sta provando a riesumare il format, senza successo. Tuttavia, in particolare nel corso degli ultimi anni, le voci si sono fatte sempre più insistenti. Anzi, pare ormai certo che il reality farà ritorno sulle reti di Cologno Monzese nel 2025, probabilmente in prima serata su Canale 5. Inizialmente, il programma era stato annunciato in occasione dell’evento di presentazione dei palinsesti televisivi 2023-2024, ma alla fine non è più andato in onda.

Insomma, l’intenzione sembra quella di riportare La Talpa, dopo 15 anni dall’ultima edizione andata in onda, al posto de L’Isola dei Famosi. Rispetto alle precedenti stagioni, la cui conduzioni era stata affidata a Paola Perego – dopo una breve parentesi costituita da Amanda Lear – il reality potrebbe subire diversi cambiamenti. Primo fra tutti, la conduttrice, ovvero Ilary Blasi, tra i nomi in lizza. In secondo luogo, invece, il programma potrebbe non avere uno studio fisso e svolgersi interamente in diretta. Insomma, non resta che aspettare un’eventuale conferma (o smentita) ai diversi rumor.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio