La Rai e i rifiuti dei vip: prima Belen, ora anche lui
Nuova carrellata di 'no' ricevuti nelle prossime trasmissioni
La Rai continua a perdere colpi, ma soprattutto ospiti e collaboratori. Dopo Fabio Fazio e Amadeus, sono ancora tanti i nomi in lizza per chiudere il contratto con l’emittente di Stato. Ma nel frattempo, arriva. anche qualche rifiuto da parte dei vip tra ospitate e talent show.
Non è un periodo particolarmente semplice per i dirigenti Rai che si stanno trovando al centro di una tempesta mediatica. Oltre alla denuncia pubblica che proseguirà nelle sedi giuridiche con Franco Di Mare, infatti, anche nel panorama dello spettacolo sembra esserci tanto caos. Già l’abbandono di Fabio Fazio e Amadeus aveva creato parecchio scalpore, ma la baraonda non sembra ancora essersi conclusa, visto che altri nomi avrebbero dato un bel due di picche all’emittente televisiva.
Nella sede di Viale Mazzini continua ad esserci molto scompiglio. Infatti, gli abbandoni dal mondo dello spettacolo non sembrano essere giunti ancora alla fine. Già qualche mese fa abbiamo assistito all’addio da parte di Fabio Fazio, che si è spostato insieme al programma Che tempo che fa su Discovery, in onda sul canale Nove. Solo qualche mese dopo è arrivata la conferma anche dell’abbandono da parte di Amadues, dopo cinque fortunate edizioni al timone del Festival di Sanremo. Con grande rammarico, mamma Rai ha dovuto accettare anche quest’altra sconfitta, avendo dovuto rinunciare a uno dei pezzi forti dell’intero palinsesto.
Adesso si vocifera anche di un possibile passaggio a Discovery per Francesca Fagnani, che ha chiuso con gran successo solo da qualche settimana l’esperienza a Belve, in prima serata su Rai2. Eppure, nel frattempo ci sarebbero stati anche clamorosi rifiuti da parte di ospiti speciali. Ecco chi ha rifiutato un’ospitata in Rai.
Da Belen Rodriguez a Fedez: tutti i ‘no’ della Rai
La Rai è in forte difficoltà per le perdite subite negli ultimi mesi, ma tenta di arginare il problema. Infatti, l’emittente televisiva ha già provato a correre ai ripari. Le trasmissioni di Amadeus potrebbero passare nelle mani di Stefano De Martino, che in rete è il nome più accreditato al passaggio di testimone. Ma non si parlerebbe solo di abbandoni, ma anche di inaspettati rifiuti da parte del mondo dello spettacolo. Nelle scorse settimane, infatti, è stato confermato il ‘no’ che Belen Rodriguez avrebbe rifilato a Milly Carlucci per la prossima edizione di Ballando con le stelle. E non sarebbe l’unica. Ma ci sarebbero anche dei veti da parte della stessa produzione televisiva.