Look da VIP

Giulia Salemi a Cannes 2024 rispecchia due trend glam del momento

Sul red carpet per "Kinds of Kindness", Giulia Salemi ha scelto un look di N21

Anche Giulia Salemi ha raggiunto il Festival di Cannes 2024. Per l’anteprima di Kinds of Kindness, l’influencer ha proposto un look che rispecchia due tendenze del momento, piaciute anche ad Hollywood.

Giulia Salemi non ha resistito al richiamo del Festival di Cannes e, ancora una volta, ha raggiunto il tappeto rosso più chiacchierato del momento sfoggiando tutto il suo glam. Non è la prima volta e non sarà neppure l’ultima per l’influencer nostrana presenziare al Festival di Cannes. E, come da tradizione, non ha deluso le aspettative dei fashion addicted seguendo due dei trend predominanti di stagione.

Giulia Salemi Cannes 2024
Crediti: Instagram/Giulia Salemi – VelvetGossip

Basterà sbirciare i look sfoggiati durante la precedente stagione dei premi hollywoodiana per rendersi conto che il look predominante sul tappeto rosso è indiscutibilmente total black. Ed è esattamente quello proposto da Giulia Salemi, in arrivo alla Croisette fasciata in un abito dalla profonda scollatura a V che non ha potuto fare a meno del trend del momento. Invitata da L’Oréal Paris, come ha specificato l’influencer tramite social, la Salemi è riapparsa sul tappeto rosso francese per presenziare all’anteprima mondiale di Kinds of Kindness, l’ultimo film con protagonista Emma Stone.

Giulia Salemi, sul red carpet del Festival di Cannes 2024 rispecchia le tendenze del momento

Molto seguita su Instagram dove spesso e volentieri condivide i suoi look altamente glam oppure video-tutorial per segnalare i trend beauty del momento, Giulia Salemi ha ricalcato il tappeto rosso del Festival di Cannes. Invitata da L’Oréal Paris per l’edizione 2024, l’influencer ha preferito un total black ma luminoso, rispecchiando due trend popolari della moda. Il primo è il colore, di un nero pece brillante. Il secondo è l’aggiunta sparkling con una cascata di paillettes all over. Spalline ultra slim cedono il posto ad una profonda scollatura a V ed uno spacco laterale lato schiena. L’abito porta la firma di N21, con uno style curato da Lollo. Vi ha aggiunto un collier scenografico, pendente, tempestato di cristalli di Damiani in pendant con gli orecchini a goccia.

Giulia Salemi Cannes 2024
Crediti: Instagram/Giulia Salemi – VelvetGossip

Once again, Cannes. Anche quest’anno L’Oréal Paris mi ha invitata a Cannes, dandomi l’opportunità di assistere alla premiere di Kind of Kindness, il nuovo film di Yorgos Lanthimos, con Emma Stone e Joe Alwyn. Sempre un onore e un’emozione esserci“, così recita la didascalia del post condiviso via Instagram da Giulia Salemi. Il make-up minimal punta ad uno sguardo incorniciato da lunghe ciglia, eyeliner e zigomi evidenziati dal blush bronzo. L’acconciatura, invece, propone un raccolto alto, con uno chignon attorcigliato e due ciuffi che cadono morbidi e sfiorano le guance. Un look glam ben riuscito e che esalta le tendenze.

Giulia Salemi Cannes 2024
Crediti: Instagram/Giulia Salemi – VelvetGossip

Soddisfatta del suo red carpet, poco prima di lasciare Cannes l’influencer ha mostrato la sua palette per l’ultimo giorno indossando un completo estivo con pantaloni a vita alta bianco perla che richiama il crop top dal taglio asimmetrico. Oltre ai sandali infradito con tacco a spillo ton sur ton, ha sfoggiato anche preziosi Morellato, brand di cui è testimonial. In questo caso il beauty look scelto propone labbra ultra lucide e capelli mossi con riga centrale. A completare il tutto occhiali da sole da diva.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio