TV

Amici, un grande ritorno: la proposta a Maria

L’ultima stagione di Amici è appena terminata solo da qualche settimana, ma Mediaset sta già iniziando i casting per la futura classe del talent show di Canale 5. Ma è tra i giurati e i professori che potrebbe esserci qualche novità. Ecco chi ha fatto già una proposta a Maria De Filippi.

Maria De Filippi sembra aver ricevuto già nuove proposte per la prossima edizione di Amici. Il talent show, infatti, ha da poco annunciato il suo vincitore dell’ultima edizione, che già qualcuno è a pensare al futuro del talent show. In particolare, c’è un ex volto noto del programma che avrebbe lanciato una proposta alla padrona di casa.

Un inaspettato ritorno ad Amici?, foto Ansa – VelvetGossip

Amici è senza dubbio uno dei programmi di punta di Canale 5. Ogni anno la scuola di talenti, tra ballo e canto, viene aperta a nuovi allievi, che fin dalle prime audizioni si contendono un posto al Serale per accedere alla possibilità di vittoria del talent show. Quest’anno è stata la cantante Sarah ad alzare la storica coppia, che lo scorso anno aveva portato a casa Mattia Zenzola, ormai ballerino professionista. Per l’ultima edizione Maria De Filippi ha confermato gli stessi collaboratori dell’anno precedente, tra professori di canto e danza e giuria della fase del Serale. Eppure, per il prossimo anno le cose potrebbero cambiare. Le porte della scuola, infatti, potrebbero riaprirsi per una vecchia conoscenza. Si tratta in un ex volto noto della trasmissione che ha sempre partecipato in qualità di professore di danza, ma che adesso vorrebbe avere un ruolo del tutto differente, per fare così il suo ritorno quasi al passato, ma già nella prossima edizione.

La richiesta dell’ex professore di un possibile ritorno ad Amici

Sembrerebbe che Maria De Filippi e il resto del suo team già starebbero curando la prossima edizione di Amici, che infatti tornerà a cavallo tra settembre e ottobre del prossimo autunno. Se tra i professori non sembra sia in programma alcun sostanziale cambiamento, pare che potrebbe essersi nella giuria del Serale. Ad avanzare una richiesta alla padrona di casa ci avrebbe pensato Garrison Rochelle. L’ex professore di danza, nonché professionista del settore, avrebbe rilasciato una recente intervista a TvBlog in cui ha parlato dei concorrenti dell’ultima edizione di Amici e di un suo possibile ritorno nella trasmissione, in futuro.

Garrison e la proposta per Amici a Maria De Filippi, foto Instagram – VelvetGossip

L’ex professore, per circa 20 anni, del talent show di Canale 5, infatti, come già aveva fatto in passato, non ha escluso un possibile ritorno sul piccolo schermo, proprio ad Amici, ma con un ruolo differente. “Fare il docente è impegnativo, è un ruolo che richiede anche serietà. L’ho fatto per 18 anni ed è ora che qualcun altro valido lo faccia al posto mio. Al massimo, mi piacerebbe fare il giudice al serale“, ha detto, infatti. Nel frattempo però che Maria De Filippi colga la sua proposta continua la sua carriera nel mondo della recitazione. “A 71 anni mi sono reinventato. Pian piano sto ricevendo anche delle proposte interessanti come attore“, ha poi raccontato. Chissà se la conduttrice coglierà la frecciatina.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento. Segui Chiara su Instagram Segui Chiara su Facebook

Pubblicato da
Chiara Scioni

Articoli Recenti

Alberto Ravagnani da prete a opinionista: ‘I ragazzi gay venivano da me con la stessa domanda’

Alberto Ravagnani, ex sacerdote milanese, racconta come affrontava tematiche delicate come omosessualità, celibato e castità… Read More

14 ore Fa

Annalisa e Madame insieme: esce «Amica», il nuovo singolo in collaborazione

Annalisa e Madame collaborano per la prima volta su «Amica», disponibile dal 18 settembre 2026.… Read More

22 ore Fa

X Factor 2026: Paola Iezzi nel mirino dei Sad Twins, lei replica

Alla prima puntata di X Factor 2026 scoppia la polemica tra Paola Iezzi e i… Read More

3 giorni Fa

Emma Bonino scomparsa l’11 settembre 2026: l’ultimo ricordo nell’intervista a Novella 2000

Emma Bonino è scomparsa il 11 settembre 2026 a 78 anni. La fondatrice di +Europa… Read More

3 giorni Fa

Bob Mackie, morto il genio dei costumi: da Diana Ross a RuPaul, l’eredità di un’icona

Bob Mackie, il leggendario costumista di Hollywood scomparso nel 2026, ha vestito Diana Ross, Cher… Read More

3 giorni Fa

Anna Pettinelli lascia Amici per Tale e Quale Show: il passaggio e il colloquio con Maria De Filippi

Anna Pettinelli abbandona la cattedra di Amici dopo sette anni per diventare concorrente a Tale… Read More

3 giorni Fa