Royal Gossip

Kate Middleton, novità sulla sua salute: come sta

Arriva una nota da Kensington Palace che chiarisce la questione

Da tempo non si parla d’altro che dello stato di salute di Kate Middleton. La principessa del Galles, infatti, è ancora lontano dagli impegni pubblici, dopo aver annunciato la diagnosi di tumore. Da quel momento, è sparita da ogni social ed evento pubblico e in molti si chiedono quali siano le sue attuali condizioni. Ecco come sta. 

Kate Middleton continua ad attirare i riflettori su di sé. La principessa del Galles ha comunicato ormai due mesi fa la diagnosi di cancro, emersa a seguito dell’operazione programmata all’addome, effettuata lo scorso gennaio. Dopo aver annunciato di doversi sottoporre a un ciclo preventivo di cure, la moglie del principe William è scomparsa dalla circolazione, senza mostrarsi nemmeno sui social. Per questo, in molti sono preoccupati per il suo attuale stato di salute. Ecco come sta veramente la Middleton.

Kate Middleton novità salute
Le ultime novità sulla salute di Kate Middleton, foto Ansa – VelvetGossip

Nonostante l’intento di Kate Middleton fosse stato quello di voler rassicurare i fan sulle sue condizioni, l’effetto non è stato quello desiderato. Infatti, tutte le attenzioni dei media britannici e internazionali hanno comunque continuato a concentrarsi su di lei nonostante tutto. La rivelazione della sua diagnosi, infatti, ha provocato diversi dubbi, soprattutto perché tra le tante cose la principessa non ha specificato che tipologia di cancro sia e dove fosse posizionato. Quel che è certo è che l’operazione è stata necessaria per l’estirpazione, ma per escludere un rischio di recidiva la moglie del principe William ha comunque accettato di sottoporsi a un ciclo preventivo di cure, probabilmente attraverso la chemioterapia. Da quando ha pubblicato il suo ultimo video però le tracce su di lei si sono dileguate e sempre più utenti in rete, e non solo, si chiedono quali siano le sue reali e attuali condizioni.

Kate Middleton rinuncia agli impegni pubblici

Al contrario di quanto si sarebbe pensato, Kate Middleton non tornerà presto agli impegni pubblici. Seppur, il principe William cerca di rassicurare quanto possibile la stampa sulle reali condizioni della moglie, ancora nel suo periodo di cure, sembrerebbe che le condizioni della principessa non siano ancora del tutto ottimali per garantire un suo completo ritorno alla quotidianità. D’altronde, la Middleton è ancora nella sua tenuta in campagna a Sandringham, dove cercano di aiutarla anche i suoi genitori, dopo un improvviso trasferimento per starle accanto. A dare l’ufficialità che dovrà trascorrere ancora molto tempo prima di rivederla in pubblico è stato anche Kensington Palace, la fonte di palazzo che si occupa di riferire le questioni riguardanti Kate Middleton e il principe William.

Kate Middleton come sta
Come sta Kate Middleton, foto Ansa – VelvetGossip

Lo avrebbe specificato in una nota pubblica, confermando in questo modo anche l’assenza della principessa al tradizionale Trooping the Colour, la storica parata militare che festeggia ogni anno il compleanno di Sua maestà. E che ogni volta si conclude con il saluto della royal family dal balcone di Buckingham Palace, da cui per la prima volta dal 2011, la Middleton non si affaccerà. Una situazione, quindi, più delicata del previsto, considerando la portata di tale evento. Le sue condizioni non si definirebbero migliorate. E dovrà trascorrere ancora molto tempo prima di rivederla in pubblico.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio