Royal Gossip

Meghan Markle: quanto è costato il suo vestito da sposa

La duchessa di Sussex per il suo matrimonio ha indossato un abito dal prezzo inaspettato

Il 19 maggio 2018 si sono celebrate a Windsor le nozze più attese dell’anno, quelle tra il principe Harry d’Inghilterra e la fidanzata americana Meghan Markle. I Duchi di Sussex hanno, dunque, da poco festeggiato il loro sesto anniversario, ma sapete quanto è costato l’abito da sposa dell’ex attrice di Suits? Se la coppia ha cercato di mantenere bassi i costi della celebrazione, per il suo outfit possiamo dire che Meghan non abbia badato a spese.

Uno dei costi di maggior rilievo sostenuti per il matrimonio tra il principe Harry e Meghan Markle è stato senza dubbio l’elegante abito da sposa indossato dalla duchessa di Sussex. Prima del grande giorno, si vociferava che l’ex protagonista della serie Suits avrebbe scelto un abito meno costoso rispetto a quello della futura cognata, la duchessa di Cambridge. Tuttavia, queste speculazioni sono state presto smentite quando Meghan si è presentata con un raffinato abito di Givenchy, impreziosito dalla storica tiara appartenuta alla regina Mary. A completare l’ensemble, un velo lungo 16 piedi ornato con fiori rappresentativi di tutti i 53 paesi del Commonwealth britannico, portando il costo complessivo a una cifra considerevole e ulteriore al già lussuoso abito da sposa.

Meghan Markle
Quanto è costato il vestito da sposa di Meghan Markle? – VelvetGOSSIP.it
Foto crediti: Ansa

Da Kim Kardashian a Meghan Markle: la casa di moda francese Givenchy conquista star e reali

Le nozze delle celebrità e dei reali non smetteranno mai di affascinare il pubblico, specialmente quando si parla di abiti da sogno e dettagli lussuosi e da favola. Kim Kardashian, ad esempio, nel 2014 lasciò il segno quando per il suo matrimonio ha indossato un abito firmato Givenchy del valore di ben 500.000 dollari, un chiaro richiamo all’eleganza senza tempo di Audrey Hepburn.

Meghan Markle Principe Harry
Il principe britannico Harry (a sinistra), il duca di Sussex e Meghan (a destra), la duchessa di Sussex escono dalla cappella di San Giorgio nel Castello di Windsor dopo la cerimonia del matrimonio reale, a Windsor, in Gran Bretagna, il 19 maggio 2018 – VelvetGOSSIP.it
Foto crediti: Ansa

Quattro anni dopo, nel 2018, il mondo ha assistito al matrimonio reale di Harry e Meghan, e i costi associati a questo evento sfarzoso hanno lasciato tutti a bocca aperta. I media hanno calcolato che il vestito di Meghan potrebbe essere stato più dispendioso di quello di Kate, il cui abito costava 250.000 sterline. Inizialmente, si pensava che Meghan avesse speso 387.000 sterline, una cifra poi rivista al ribasso.

Quanto è costato l’abito da sposa indossato dalla duchessa di Sussex?

L’abito della duchessa di Sussex, firmato Givenchy, casa di moda francese, è stata una scelta del tutto inaspettata, sarebbe stata meno sorprendente se fosse, invece, ricaduta sulla stilista britannica Clare Waight Keller. Curiosamente, nel suo ruolo nella serie Suits, il personaggio di Meghan indossava un abito da sposa Anne Barge in stile Versailles, del valore di 6.800 dollari, dimostrando sempre un gusto raffinato e impeccabile.

Meghan Markle Principe Harry
Il principe britannico Harry (a sinistra), il duca di Sussex e Meghan (a destra), la duchessa di Sussex escono dalla cappella di San Giorgio nel Castello di Windsor dopo la cerimonia del matrimonio reale, a Windsor, in Gran Bretagna, il 19 maggio 2018 – VelvetGOSSIP.it
Foto crediti: Ansa

Le cifre riguardanti il costo dell’abito da sposa di Meghan Markle hanno suscitato un interesse costante e in evoluzione nel corso degli anni. Inizialmente, nel 2018, si stimava che potesse arrivare fino a 387.000 sterline, ma poi sono emerse voci contrastanti che indicavano una fascia di prezzo più ampia, compresa tra le 200.000 e le 387.000 sterline. Tuttavia, nel 2022, nuovi report hanno indicato una cifra significativamente inferiore, stimando che l’abito potesse aver avuto un costo di 110.000 sterline.

Arianna Varvesi

Tv e Cronaca rosa

Romana, studentessa di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre. Appassionata di psicologia criminale per cui ha seguito diversi seminari dedicati alle tecniche di riconoscimento della menzogna. Ha approfondito le tematiche del diritto internazionale tanto da prendere parte ad una simulazione ONU organizzata secondo il Model United Nation.
Si occupa di serie tv sul blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it. In particolare reality e talent show senza distogliere lo sguardo dalla cronaca rosa.

Pulsante per tornare all'inizio