TV

Stefano De Martino e il futuro televisivo in Rai: il nuovo contratto

Il conduttore ottiene un'importante promozione dopo l'addio di Amadeus dalla Rai

Stefano De Martino ha finalmente raggiunto con accordo con le reti Rai. Il conduttore, man mano che prosegue con il suo percorso, sta ottenendo sempre maggior successo nella rete di Stato, con la quale sta consolidando la sua collaborazione. E per lui sembra esserci avanti a sé una prospera carriera.

Dopo un lungo periodo di permanenza a Mediaset, dove ha iniziato il suo percorso televisivo, Stefano De Martino ha qualche anno a questa pare ha spostato i suoi progetti sulle reti avversarie. Ha ottenuto molo successo con i nuovi programmi affidatogli. Per questo motivo, la Rai ha deciso di prolungare la sua permanenza in rete, allargando anche i suoi orizzonti.

Stefano De Martino tv
I prossimi progetti tv di Stefano De Martino, foto Ansa – VelvetGossip

Sembrerebbe che Stefano De Martino abbia un lungo futuro sulle reti Rai. Il conduttore, dopo il passaggio ufficiale alle reti di Stato, ha iniziato a condurre sempre più programmi, in prima e seconda serata, raggiungendo numeri importanti in tema di numeri di ascolti. Dopo aver messo in stand-by la sua vita privata, dopo l’addio a Belen Rodriguez a seguito dell’ennesimo tentativo di rimettere in piedi il loro matrimonio, il conduttore ha concentrato tutte le sue energie sui progetti professionali, in particolare modo quelli televisivi.

La sua determinazione lo ha ripagato, vista anche la promozione ricevuta in queste settimane pensata ad hoc per il presentatore. L’addio di Amadeus, e il conseguente passaggio sul canale Nove di Discovery, a seguito di quello ormai consolidato di Fabio Fazio, ha messo in atto diversi cambiamenti. Oltre alla conduzione e direzione artistica del Festival di Sanremo, che ormai è stat affidata a Carlo Conti per i prossimi due anni, c’erano altre posizioni a restare scoperte per cui De Martino sembra la scelta più consona.

Stefano De Martino firma il nuovo contratto con la Rai

L’uscita di scena di Amadues ha lasciato non pochi punti sospesi nella scena Rai, che hanno atteso per essere colmati. Da settimane, però si parlava di un nuovo incarico per Stefano De Martino, che avrebbe finalmente debuttato al timone dei due programmi di punta di Amadeus, Affari Tuoi e I soliti ignoti. Dopo settimane di incertezze adesso c’è però l’ufficialità. Stefano De Martino ha firmato il suo contratto della durata di quattro anni. Un accordo i cui dettagli sono stati rivelati dai giornalisti in questi giorni.

Stefano De Martino contratto Rai
Il contratto Rai di Stefano De Martino, foto Ansa – VelvetGossip

Oltre a un mega compenso, di cui ancora non sappiamo con certezza la cifra, e alla conduzione di Affari Tuoi e I soliti ignoti, infatti, il presentatore potrebbe essere al timone del Festival di Sanremo, non appena finirà il “mandato” di Carlo Conti. Un’offerta a cui il conduttore ed ex ballerino non ha di certo potuto rinunciare e a cui ha lavorato sodo in tutti questi anni. L’unico a restare in silenzio di fronte a tali indiscrezioni nei giorni scorsi era stato proprio lo stesso De Martino, forse per scaramanzia o semplicemente per valutare l’evoluzione della trattativa. Ma adesso può ufficialmente brindare a un futuro televisivo ricco di successo e novità.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio