Bianca Atzei parla del momento buio: “Un trauma”
La cantante dopo anni è tornata a parlare del suo periodo difficile
Bianca Atzei ha finalmente realizzato il suo desiderio di felicità e di famiglia, che aveva sempre sognato. La cantante ha dato circa due anni fa alla luce il suo primo figlio, nato dall’amore con Stefano Corti. I due sono felici e innamorati, ma non dimenticano il trauma del passato. Ecco cosa ha raccontato l’artista.
Anche se adesso la sua vita è rosa e fiori, in passato, Bianca Atzei non ha sempre affrontato momenti felici. Non solo a livello professionale, ma anche nell’ambito privato. La cantante, infatti, ha vissuto circa tre anni fa un trauma che non ha ancora dimenticato, seppur la sua vita è andata avanti regalandole gioie maggiori. Lo ha rivelato proprio la diretta interessata nel corso di un’intervista.
La storia tra Stefano Corti e Bianca Atzei va ormai avanti da diverso tempo. I due si sono conosciuti nel 2018, dopo l’esperienza della cantante a L’isola dei Famosi. Seppur breve, l’avventura l’aveva portata a ritrovare un benessere interiore e una pace con sé stessa dopo l’addio doloroso a Max Biaggi, quando quest’ultimo ha deciso di rompere con lei. E proprio nel momento in cui aveva smesso di cercare l’amore, questo gioioso sentimento ha bussato alla sua porta. Con Stefano Corti è stato quasi un colpo di fulmine, anche se la cantante ha tirato abbastanza alle lunghe il corteggiamento, per capire se fosse davvero pronta a iniziare una nuova relazione.
Eppure, il tempo è riuscito a toglierle i dubbi che le esperienze passate avevano forgiato. Bianca Atzei ha realizzato proprio al fianco del suo compagno il suo più grande sogno di vita: quello di creare una famiglia. Nel 2023, infatti, è nato Noa Alexander e la sua vita ha ripreso ad essere a colori. Eppure, non tutti conoscono il trauma che ha dovuto affrontare in passato e che l’ha segnata indelebilmente.
Il trauma del passato di Bianca Atzei
Tutti hanno un momento o periodo della propria vita che non dimenticheranno mai per il dolore provato. Quello di Bianca Atzei è stato quello in cui ha scoperto di aver avuto un aborto spontaneo. Era già qualche anno che la cantante condivideva la sua vita con il compagno Stefano Corti ed entrambi erano decisi a formare una famiglia. Peccato, che il destino all’inizio non li abbia ricompensati così come avrebbero voluti. Dopo solo pochi mesi, infatti, la Atzei perse il suo bimbo. “Era l’ultima ecografica per uscire dai mesi di rischio, io e Stefano eravamo pronti a dare questa notizia meravigliosa che poi però si è trasformata in una tragedia“, ha detto l’artista nel corso dell’ultima intervista a Verissimo in cui ha presentato anche il nuovo album.
Un periodo buio della sua vita, che fortunatamente oggi è solo un vecchio ricordo. Solo un anno dopo tanta sofferenza, infatti, la speranza è tornata a rinascere nella coppia, quando è venuta a sapere della dolce attesa del piccolo Noa Alexander. “È un amore immenso. Guardiamo Noa e ci sciogliamo. È bellissimo vederlo crescere. Stefano, da quando ho partorito, mi chiede un altro figlio“, ha poi aggiunto. Insomma, dal dolore il tempo è riuscito a restituirgli una grande gioia, che ancora oggi vive nella sua quotidianità.