Royal Gossip

Re Carlo e quelle parole mai rivelate a Lady Diana al matrimonio

Dopo tutti questi anni spunta fuori la verità sulle frasi mai "comprese"

Quella tra l’allora principe Carlo e Lady Diana è stata una delle storie più belle, ma allo stesso tempo dannate. Tra i due, infatti, non è finita nel migliore dei modi. Eppure, tutti sanno bene la storia, ma soprattutto ricordano quando la coppia di sposini si è affacciata dopo le nozze dall’iconico balcone di Buckingham Palace. 

Tra Carlo e Diana non è mai stata una relazione semplice, soprattutto per il rapporto tra l’allora principe e Camilla, di cui in fondo è stato sempre innamorato. Eppure, insieme hanno creato una bellissima famiglia. Tutti li ricordano perfettamente il giorno del loro matrimonio. Ma in molti non hanno ben compreso quali siano state le parole pronunciate da Carlo nei confronti della sposa, almeno fino ad oggi.

Carlo Diana dichiarazioni
Le dichiarazioni tra Carlo e Diana, foto Ansa – VelvetGossip

Il giorno del matrimonio tra Carlo e Diana fu una vera festa in tutta l’Inghilterra, ma anche nel resto del mondo. Era il 29 luglio del 1981, un giorno memorabile. Migliaia di persone sono rimaste, infatti, con gli occhi puntati alla tv mentre veniva trasmesso in diretta il royal wedding che tutti stavano aspettando. Lady D con il suo vestito bomboniera di un bianco candido, imbarazzata dall’enorme folla che c’era sotto il balcone di Buckingham Palace. I due neo-sposi si sono affacciati, infatti, per farsi vedere alla popolazione britannica e tutti coloro che avevano raggiunto Londra per la ricorrenza. Proprio in quell’occasione, Carlo avrebbe pronunciato delle precise parole all’orecchio di Diana, che mai nessuno finora era riuscito a comprendere. Dopo tutto questo tempo – ben 43 anni – un esperto di traduzione labiale, in collaborazione con il Daily Mail, è riuscito a porre fine al mistero. Ecco cosa si sarebbero detti i due sposi.

Cosa ha detto all’orecchio Carlo a Diana alle nozze

Sembrerebbe che si sia creato un alone di mistero intorno alle parole che Carlo avrebbe pronunciato all’orecchio di Diana il giorno delle loro nozze, sul balcone di Buckingham Palace. Ma finalmente, quel mistero è stato svelato. C’era chi, infatti, non alludeva a frasi rassicuranti, considerando che Diana era devastata in quel periodo. Eppure, sembrerebbero che le parole di Carlo siano state d’incoraggiamento per la moglie. “Sei perfetta, dammi la mano. E anche un bacio“, avrebbe, infatti, detto l’allora principe del Galles. E, infatti, Lady D seguì il suo consiglio e poi abbassò lo sguardo imbarazzata. Fu proprio in quel momento che allora intervenne la regina Elisabetta.

Carlo Diana matrimonio
I retroscena del matrimonio tra Carlo e Diana, foto Ansa – VelvetGossip

Guarda la folla, cara. Sono stati ad aspettarti per ore“, avrebbe detto l’allora sovrana. Insomma, tra un sorriso di imbarazzo e uno sguardo più emozionato, Diana anche in quell’occasione è sembrata perfetta agli occhi di tutti, e non solo a quelli di re Carlo. Quest’ultimo avrebbe poi chiuso il suo saluto alla folla con un: “Sta andando per le lunghe. Andiamo a mangiare“. E infatti, in quel momento i due si sono ritirati per proseguire in privato la loro cerimonia di nozze. Insomma, il mistero è stato finalmente svelato e forse possiamo riguardare quella scena con una nuova prospettiva.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio