Essere membri della famiglia reale britannica comporta molti privilegi, ma anche alcune privazioni significative. Per esempio, William e Kate, come tutti i Windsor, devono rispettare protocolli molto rigidi, che includono una lista di alimenti vietati per motivi di sicurezza. Un rigoroso insieme di regole non applicato, però, ad Harry e Meghan.
Sebbene molti protocolli della famiglia reale siano ormai noti al pubblico, ci sono ancora aspetti meno conosciuti riguardo le loro rigide regole. Le numerose norme che regolano la vita quotidiana dei Windsor sono state trasmesse di generazione in generazione. Tra queste, una particolarmente interessante quanto inaspettata è il divieto di consumare specifici alimenti, introdotto per ridurre il rischio di avvelenamento, un pericolo che potrebbe gravemente interferire con il gran numero di impegni ufficiali. Secondo un esperto reale, questa misura evidenzia le severe precauzioni adottate per assicurare la sicurezza dei membri della Royal Family.
La famiglia reale britannica segue rigorose linee guida alimentari a causa delle loro frequenti e impegnative apparizioni pubbliche. Come spiegato da Grant Harrold, ex maggiordomo reale ed esperto di galateo, i crostacei e i frutti di mare sono sistematicamente esclusi dalle loro tavole per prevenire il rischio di avvelenamento, un problema che potrebbe compromettere la loro capacità di adempiere ai numerosi impegni ufficiali.
Inoltre, l’ex Duchessa di Cornovaglia, ora Regina Camilla, ha dichiarato in un episodio di Masterchef Australia che anche l’aglio è proibito: “Odio dirlo, ma l’aglio è un no”. Pertanto, queste restrizioni sono applicate a tutti i membri attivi della famiglia reale, tra cui Kate e William, Re Carlo, la Regina Camilla, la Principessa Anna, il Principe Edoardo e Sophie Wessex. Al contrario, Meghan e Harry non sono più vincolati a queste regole, essendo stati esentati dopo la loro uscita dalla famiglia reale nel 2020.
Inoltre, la BBC ha rivelato che il fois gras è stato bandito da tutte le residenze reali britanniche. Tra queste Balmoral, Sandringham, Windsor Castle, Hillsborough Castle e Buckingham Palace. Questa decisione è stata ufficialmente confermata da una lettera inviata da Buckingham Palace a PETA (People for the Ethical Treatment of Animals), che ha sollevato preoccupazioni riguardo alla crudeltà associata alla produzione del fois gras.
La scelta di rimuovere questo alimento dal menù delle residenze reali sottolinea l’impegno della monarchia verso il rispetto degli standard etici e il benessere animale. Il che riflette un cambiamento verso pratiche alimentari più sostenibili e sensibili alle questioni etiche.
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More