Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Flavio Insinna in lacrime per il ricordo di Fabrizio Frizzi, ma sul web lo insultano

Nella puntata del 16 dicembre 2018, Flavio Insinna è stato ospite del salotto di Domenica In. Durante l’intervista fatta da Mara Venier, il conduttore è scoppiato in lacrime, ricordando il compianto Fabrizio Frizzi. Ma dal web qualcuno non ha apprezzato il suo racconto commovente e lo insultato pesantemente. Il conduttore de L’Eredità durante la sua chiacchierata con la ‘zia Mara’, ha ricordato l’amico e collega scomparso prematuramente lo scorso marzo 2018. Flavio Insinna e Fabrizio Frizzi, erano legati infatti, non solo da un rapporto professionale, ma anche umano e di amicizia sincera.

Tuttavia, quando si diffuse la voce, che Insinna avrebbe preso il posto di Frizzi, al timone de L’Eredità, non tutti da casa era contenti. In molti infatti tentennavano sul fatto che Flavio potesse prendere le retini lasciate da Fabrizio: un carisma troppo diverso. Lo stesso conduttore, durante l’intervista per Mara Venier, ha dichiarato: “Quando ho avuto l’incarico, sono rimasto senza parole, mi è passato davanti un mondo e soprattutto Fabrizio. Sono consapevole che da settembre chiediamo al pubblico da casa un salto mortale emotivo. Però credo che chi amiamo sia come un veliero, dobbiamo concentrarci su quello che di bello abbiamo avuto, anche se ci è stato tolto troppo presto. Fabrizio è come un veliero che non è affondato ma approdato in un altro posto”.

Le lacrime commosse d’Insinna

Le parole di Flavio Insinna, che ha moti sono sembrate estremamente sincere, hanno destato la commozione del pubblico presente in studio a Domenica In. Oltre alle lacrime della stessa conduttrice Mara Venier, anche Insinna non è riuscito a trattenere il pianto e quasi singhiozzando ha dichiarato: “Io nei giorni in cui proprio non respiro o pensando a papà o pensando a Fabrizio, ripenso a quel veliero che non è affondato, è semplicemente andato verso un mare più bello e un giorno ci ritroveremo su una spiaggia ancora più bella”. 

Ma il web, si scaglia contro Insinna

Nonostante il momento intenso e le bellissime parole che Flavio Insinna ha dedicato a Fabrizio Frizzi, molti utenti del web si sono scagliati contro l’attuale conduttore de L’Eredità. Tanti degli haters presenti sui social, sembrano non aver dimenticato tutti i fuori onda, mandati in video da Striscia la Notizia, nei quali Insinna insultava i concorrenti di Affari Tuoi. E dal web arriva un vero e proprio ‘massacro’ per Insinna. Gli utenti social, commentano l’intervento di Insinna con parole amare: “Sarai un po’ meglio quando smetterai di far finta”; o peggio ancora: “Insinna voleva bene a Frizzi, un po’ perché ormai fa curriculum, un po’ perché era altissimo e non un nano di m**a (facendo riferimento ad insulto che Insinna rivolse ad una concorrente). Altri ancora commentano: “Non è un’intervista, è un monologo”, “Insinna uno dei pochi veri attori del nostro panorama”, “Non è tutta finzione, fa anche cose buone, ma in lui ci sono grosse contraddizioni, come si fa a cancellare nana di me**a?”.

Tra gli insulti anche le difese

Per fortuna per Insinna, sono anche centinaia i fan che lo ammirano e trovano tutte le occasioni possibili per intervenire in sua difesa. E in questo contesto in cui gli haters ‘urlano insulti sul web’, ci sono anche le voci che si distaccano dal coro. Se da un lato si legge : “Insinna santo subito”, “Dopo quest’intervista mi aspetto che facciate una statua a Flavio Insinna da mettere fuori dalla sede Rai. Che vergogna! Dovrebbe essere espulso dal servizio pubblico”, “Logorroico, Mara ha difficoltà a intervenire”, “Insinna ha smarrito la serenità”. Dall’altro lato arrivano le difese a spada tratta. I fan di Flavio affermano infatti, in difesa del loro beniamino: “Tanti idoli della tv sono molto diversi da come appaiono, fanno peggio di Insinna“. Insomma il conduttore riuscirà mai a redimersi del tutto? 

LEGGI ANCHE: L’EREDITA’: CONCORRENTE SUGGERISCE ALL’AVVERSARIO NEL GIOCO DECISIVO

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio