Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Gli obblighi di Kate: ecco cosa deve fare quando William non c’è

Il protocollo di corte inglese è uno dei più rigidi del mondo. Alcune regole di corte hanno stupito i sudditi per la freddezza e talvolta persino per la loro stravaganza. Per Kate e Meghan, estranee alle casa reale, le regole e i divieti sono stati ancora più ferrei. A volerlo è stata la stessa Regina Elisabetta, che ha imposto diversi obblighi nei confronti di alcuni membri della famiglia reale. 

Accogliere la principessa

Dal giorno del matrimonio con William, Kate è stata oggetto di alcuni problemi e cambiamenti all’interno della famiglia reale. La regina infatti ha imposto modifiche all’ordine di precedenza per accogliere anche la giovane moglie del principe all’interno della famiglia. 

Dal 2011 le nuove regole impongono degli onori speciali che Kate deve riservare ai membri della famiglia con un grado più alto del suo. La stravaganza però risiede nel fatto che questi onori vanno rispettati solo se la principessa si presenta senza essere accompagnata dal marito, il principe William. 

Quando Kate si presenta a corte senza il marito infatti è previsto che debba inchinarsi davanti alle principesse di sangue come Anna e le figlie del duca di York. Sophie invece, moglie del figlio della Regina Andrea, deve inchinarsi davanti a Kate anche senza la presenza di William. Il motivo non è chiaro, ma tutta la casa reale si è dovuta adeguare a queste decisioni.

Le regole di Buckingham Palace

Questi nuovi ordini di presentazione e di saluto sono stati stilati nel 2005 all’interno del “Precedenze nella Royal Family da osservare a Corte”  e sono stati aggiornati solo nel 2011. 

Questo codice di regole è molto importante e regola gli aspetti della vita di corte in ogni suo campo. Per esempio è questo documento che stabilisce in che ordine ci si debba presentare agli eventi di corte. Anche l’ordine di apparizioni è fondamentale. Da questo possiamo capire anche perché nelle foto ufficiali Meghan Markle è sempre situata lontana dalla regina: si deve presentare quasi per ultima!

Pulsante per tornare all'inizio