Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Pilota russo vola su un aereo senza tettuccio: scatena il panico

Un accadimento da considerare assolutamente singolare: un pilota russo vola ad alta quota su un aereo senza tettuccio. Il fatto ha sconvolto tanti e scatenato il panico tra i presenti al decollo. Secondo quanto si può constatare da alcune immagini divenute virali sul web il breve tempo, il russo si trova ai comandi del velivolo monoposto ad altissima manovrabilità. A diffondere le immagini, di appena tre secondi, pare siano stati i capi del Ministero della Difesa di Vladimir Putin. Pare che si tratti di un jet dal valore di $ 50 milioni.

Secondo quanto riferito questi particolari velivoli sono sono forniti di un triplo strato di plexiglass che copre la parte superiore e le pareti del pozzetto e impediscono al pilota di congelarsi a morte. Proprio per questo l’assenza di questa importante parte nell’aereo ha generato il panico tra i presenti che hanno assistito al volo e tra gli utenti del web che hanno visto le immagini diffuse dal Ministero della Difesa russo. Pare infatti sia state avanzate diverse ipotesi sull’assenza del tettuccio.

Il pilota che vola senza tettuccio e resta vivo

Tra le ipotesi più accreditate sulle motivazioni che spiegano l’assenza del tettuccio nel velivolo sembra esserci quella di un “particolare test”. Potrebbe trattarsi infatti di un test delle procedure di emergenza nel caso in cui l’aereo si trovasse in situazioni di pericolo. Secondo alcune ipotesi fornite sembra infatti che in questo particolare jet, il tettuccio, in caso di azionamento del seggiolino eiettabile, potrebbe essere sganciato dal pilota oppure essere divelto da rostri metallici applicati alla parte superiore del sedile. Gli analisti affermano inoltre che, quasi con sicurezza, il pilota indossa una tuta speciale come protezione contro il freddo ad altezze estreme. Nonostante la spiegazione fornita sembra essere più che attendibile il Ministero russo non ha tuttavia fornito le coordinate precise dell’altitudine alla quale volava il pilota.

LEGGI ANCHE: Compra auto di lusso, ma in autostrada succede l’assurdo: perde il…

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio