Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

Sanremo 2021, conferenza stampa finale, Amadeus: “Non avrei potuto fare Sanremo senza Fiorello”

All'indomani della finalissima, le parole del direttore artistico e conduttore Amadeus

A raggiungere il Casinò di Sanremo durante l’ultima conferenza stampa del Festival è il conduttore, nonché direttore artistico della kermesse, Amadeus. Si chiude la conferenza con i vincitori per dare spazio alle ultime battute sui bilanci della finale e del Festival in generale. La 71esima edizione viene definita dal sindaco di Sanremo Alberto Biancheri “un mezzo miracolo”, con la speranza che questa edizione possa essere il simbolo della ripartenza. “Grazie Amadeus per quello che hai fatto per la città. Capisco lo stress che hai avuto in questi mesi. Posso immaginare ciò che hai provato, ma credo tu abbia portato a termine un’edizione fantastica – aggiunge Biancheri non solo per qualità del prodotto, ma per il segnale che siamo riusciti a dare a tutto il Paese: noi ci vogliamo credere e l’abbiamo fatto anche in sicurezza.”

Le dichiarazioni del conduttore

La parola passa poi ad Amadeus, felice della settimana sanremese che si è appena conclusa.Finalmente è arrivato il 7 marzo. Sono felicissimo di tutta la settimana. Come sapete non parlo di ascolti – spiega il direttore artistico. Come non ero triste il primo giorno, non sono esaltato l’ultimo giorno. Ho sempre detto che sarebbe stato un Sanremo diverso dagli altri. Sarebbe banale parlarne oggi. Il fatto che ieri 13, 14 milioni di persone ci abbiano seguito, rende il nostro lavoro e tutto lo sforzo che c’è stato ancora più immenso”.

Realizzare dunque un Festival del genere è stato impegnativo. Ed è per questo che il conduttore si dice altrettanto orgoglioso di tutto quello che è accaduto condividendo ogni singolo attimo al fianco di Rosario Fiorello. Non avrei mai potuto fare il Festival senza Rosario Fiorello, non solo un fratello per me ma anche il più grande showman che abbiamo. Ha portato l’allegria, la felicità nelle case di milioni italiani. […] Uscire e vedere un teatro vuoto, stare davanti al nulla è una cosa che non auguro a nessuno. Non era scontato fare 5 ore di trasmissione a sera. Dopo lo smarrimento della prima sera, l’abbiamo portata a casa. Ringrazio l’orchestra perché è stata anche il nostro pubblico, loro hanno aggiunto qualcosa in più.”

LEGGI ANCHE: Sanremo, Mara Venier interviene sui social in difesa di Achille Lauro: “Non rompete le p***e”

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio