Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e OggiPrimo Piano

Harry Potter, era Lavender Brown, la ricordate? Oggi Jessie Cave a 34 anni, da attrice a illustratrice [FOTO]

Molti fan la ricordano come la 'strega buona' della serie di film ispirata ai romanzi di J. K. Rowiling. Scopriamo cosa fa oggi l'attrice

In molti hanno paragonato il mondo dello spettacolo come un grande Luna Park. Grandi volti del cinema o voci di celebri conduttori ne hanno descritto i dettagli, spesso dolci-amari di un universo dinamico che cambia le carte in tavola, e nulla è certezza. Molti potrebbero testimoniare di aver toccato il cielo con un dito, ed esser dunque diventati celebri, per poi però ritrovarsi improvvisamente emarginati da un sistema che ancora fatica a cancellare dei prototipi. Può ben dirlo Jessie Cave; l’interprete di Lavender Brown nei film di Harry Potter.

I numerosi fan della serie di film basata sugli omonimi romanzi J. K. Rowling, ricorderanno la piccola strega buona dalla lunga treccia color miele; comparsa in Harry Potter e il principe mezzosangue e successivamente in Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1 e Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2. Dopodiché, che fine avrà fatto Jessie? Un primo indizio lo si ottiene scorrendo la galleria fotografica del suo profilo Instagram. L’attrice trentaquattrenne oltre ad esser circondata dai suoi due figli Donnie e Abraham, disegni e colori chiosano tra le foto e, il profilo della sua attuale vita prende forma. Ebbene, colei che ha prestato il suo volto al personaggio Brown, oggi è in carriera come illustratrice.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da JeSsIe CaVE (@jessiecave)


Jessie Cave con Lavender ha detto addio al set?

Il mondo dello spettacolo ha luci scintillanti e attrattivi. E, nel momento in cui ci si introduce nella giostra, bisogna che il talento venga fatto vedere. Ma, come dicevamo, non tutti riescono a staccarsi da alcuni prototipi considerati iconici. Nel percorso professionale di Jessie Cave c’è stata una brusca interruzione, laddove, il suo prender peso in un’età di crescita, avrebbe fatto storcere il naso a qualcuno.

In un’intervista al quotidiano britannico The Independent, l’illustratrice aveva raccontato i dettagli di quel periodo in cui, gli occhi giudicanti la facevano sentire invisibile, proprio a causa del suo peso: “[…] Essere stata trattata come se fossi un’altra persona, come se appartenessi ad un’altra specie. È stato orribile. Probabilmente è colpa della mia insicurezza, sapevo che non sarei entrata nei jeans della stessa taglia – ha proseguito l’attrice – Mi sentivo invisibile a causa del mio peso. E da allora ho avuto qualche problema con l’alimentazione oltre che una serie di intoppi lavorativi. Le donne hanno continuamente a che fare con cose di questo genere”, ha poi concluso.

Oggi, Jessie è un’illustratrice che ha già nel suo portfolio artistico un libro di fumetti dal titolo Love Sick. La Cave ha dunque ripreso una delle tante passioni, ovvero: il disegno. Da bambina, infatti, ha studiato Illustrazione e Animazione alla Kingston University, prima di diventare una campionessa del tennis della sua contea.

LEGGI ANCHE: Friends, era Joey Tribbiani, lo ricordate? Oggi Matt LeBlanc a 54 è molto diverso

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio