Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e OggiPrimo Piano

Il Paradiso delle signore, ricordate Giulia Arena a Miss Italia? Ecco com’era

Tutti adesso la identifichiamo nei panni di Ludovica Brancia, ma in quanto ricordano la sua prima apparizione televisiva a Miss Italia?

Giulia Arena è una delle attrici più seguite e apprezzate tra i volti giovanili del panorama cinematografico. Ormai da anni è parte de Il Paradiso delle Signore, la soap opera in onda su Rai1 e ambientata negli Anni ’60. Ma la carriera nel mondo dello spettacolo per la giovane attrice è iniziata parecchio tempo prima della sua partecipazione alla fiction italiana. Ecco com’era ai tempi di Miss Italia.

Nata a Pisa, ma da sempre cresciuta in Sicilia, la terra d’origine dei suoi genitori, fin da piccola quindi si appassiona alle tradizioni della terra siciliana, senza mai del tutto abbandonarle, nonostante il lavoro l’ha portata a viaggiare anche nel resto dell’Italia. Giulia Arena, infatti, ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo già da giovanissima a soli 19 anni.

Giulia Arena
Screenshot

La prima apparizione dell’attrice è stata, infatti, come concorrente a Miss Italia. Grazie al concorso di bellezza, Giulia Arena ha avuto modo di farsi conoscere anche al grande pubblico e inaugurare la sua carriera sul piccolo schermo. Ma in quanti la ricordano ai tempi di Miss Italia, lontana quindi dalla Ludovica Brancia de Il Paradiso delle Signore? Eccola com’era.

Giulia Arena e la rivincita come attrice a Il Paradiso delle Signore

La sua carriera è iniziata con un concorso di bellezza ed è proseguita quando le sono stati affidati alla conduzione tantissimi programma in onda su La7. Ma c’è voluto qualche anno in più prima che Giulia Arena è stata riconosciuta nella sua vera professione, quella che è sempre stata il suo sogno nel cassetto: fare l’attrice. Nel 2018, infatti, entra a far parte del cast de Il Paradiso delle Signore nei panni di Ludovica Brancia, una donna dell’alta società degli Anni ’60. “Il Paradiso delle signore è un progetto complesso, una macchina da guerra. Narra storie quotidiane, che si snodano di pari passo con il tempo storico e inducono i telespettatori a condividere con gli interpreti parte della loro vita”, ha dichiarato la Arena riguardo la serie tv che negli anni l’ha portata al successo odierno.

Giulia Arena
Instagram

Prima delle fiction, era a Miss Italia

Ma ben prima della sua partecipazione, che ha certamente contraddistinto la sua carriera nel panorama contemporaneo, a Il Paradiso delle Signore, Giulia Arena faceva la modella e ha partecipato a Miss Italia. Era ancora il 2013 quando l’attrice, ancora 19enne, ha deciso di mettersi in gioco puntando tutto sulle sue qualità e sulla sua bellezza. Già biondissima, con la corona in testa, non solo ne è uscita vincitrice dell’intero concorso ma anche Miss Cinema. Di anni nel frattempo ne sono passati e di strada ne ha fatta, ma ne è valsa la pena. Eccola com’era ai suoi esordi:

Giulia Arena
Screenshot

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio