Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoProgrammi TVTV

La Vita in Diretta, Alberto Matano chiede aiuto in diretta: “Facciamo qualcosa” | Cos’è successo

Il conduttore ha fatto una richiesta di aiuto durante una puntata del celebre tv show: ecco cos'è accaduto

Nuovi colpi di scena sono stati mandati in onda durante una recente puntata de La Vita in Diretta: ecco cos’ha detto Alberto Matano in studio.

Matano è senz’altro uno dei giornalisti e conduttori più amati del piccolo schermo italiano. Nato nel 1972 a Catanzaro, è diventato noto in tv proprio grazie al programma La vita in diretta, il quiz show in onda quotidianamente su Rai 1 e che è ormai un appuntamento fisso per migliaia di telespettatori. Alberto ha recentemente annunciato il matrimonio: ha infatti sposato il suo compagno, e l’evento è stato officiato dalla sua grande amica Mara Venier.

Alberto Matano ne La Vita in Diretta (fonte: web source)
Alberto Matano ne La Vita in Diretta (fonte: web source)

Cos’è successo nel corso di un appuntamento pomeridiano del suo programma? Le parole del conduttore ha fatto il giro del web e sono subito diventate virali!

Arriva l’appello del conduttore de La Vita in Diretta

I mondiali del Qatar sono terminati e il palinsesto Rai ha ripreso la sua ordinaria programmazione: La Vita in Diretta è infatti andata nuovamente in onda negli stessi orari di sempre, e questo ritorno alla normalità è avvenuto lunedì 19 dicembre 2022 dalle ore 17.10 alle 18.45.

Il bravissimo Alberto Matano ha così affrontato nuove tematiche di attualità, cronaca e cultura che hanno conquistato – come accade sempre – l’attenzione di migliaia di telespettatori. Verso la fine della trasmissione e prima di dare il collegamento a Flavio Insinna per la messa in onda de L’Eredità, il presentatore ha ricordato quello che accadde quarant’anni fa nella Basilica di Trastevere di Roma. All’epoca furono infatti accolte per la prima volta – in occasione del Pranzo di Natale – 33 persone in difficoltà. “Ora c’è un’iniziativa alla quale tengo moltissimo“, ha poi precisato lui.

Matano ha sempre amato promuovere attività benefiche, e ha quindi adesso pensate bene di pubblicizzare un piccolo gesto che può valere tanto e che può aiutare l’intera comunità. Il conduttore ha infatti parlato di come questa iniziativa sia cresciuta nel corso degli anni, e di come la comunità di Sant’Egidio promuova l’iniziativa ‘Aggiungi un posto a tavolaa cui si dedicano sempre moltissimi volontari. “Oltre ai volontari che da molti anni prestano il loro servizio ai più bisognosi“, ha continuato lui, “possiamo fare anche noi qualcosa per chi è meno fortunato“.

Alberto Matano ne La Vita in Diretta (fonte: web source)
Alberto Matano ne La Vita in Diretta (fonte: web source)

Il conduttore ha così consigliato ai telespettatori di donare al 45586, specificando che la raccolta fondi è iniziata il 4 dicembre e terminerà il 27. “Vi prego, fatelo“, ha poi detto lui riferendosi al grande pubblico italiano e affermando anche di tenere molto a questa iniziativa, proprio perché dà la possibilità di offrire qualcosa a chi non ha nulla.

Matano è prontissimo per la Finale di Ballando con le Stelle

Il presentatore ha infine parlato della finale del celebre talent show Rai condotto da Milly Carlucci, a cui ha partecipato quest’anno anche Matano in veste di ‘principe del tesoretto. “Non vedo l’ora di vederti all’opera”, ha detto lui riferendosi al giudice Guillermo Mariotto, “sarò in studio con i popcorn perché mi sa che non dovrò assegnare alcun tesoretto”. I fan non vedono infatti l’ora di scoprire chi sarà il vincitore di questa seguitissima edizione di Ballando con le Stelle.

Stefania Meneghella

La scrittura le appartiene da sempre e continua incessantemente a nutrirsi di tutto ciò che è parola. Dopo una serie di premi e riconoscimenti, ha pubblicato tre romanzi: “Silenzi Messaggeri” (2016), “La linea gialla” (2018) e “Magnete” (2020). Collabora con varie redazioni giornalistiche tra cui Meteo Week, Solonotizie24, Sylife, Teresaventrone e Velvet Gossip. Nel 2021, diventa un’autrice dell’Agenzia Letteraria Brassotti Agency. E’ la Responsabile di Kosmo Magazine (www.kosmomagazine.it), magazine di cultura e spettacolo che si occupa di realizzare interviste a personaggi del mondo dello spettacolo nazionale e internazionale.

Pulsante per tornare all'inizio