
Alessia Ventura ha da poco compiuto trentaquattro anni e si dichiara single convinta: al momento sta bene perché ha trovato anche un certo equilibrio nel quale è difficile far entrare un’altra persona: “Certo, spero che prima o dopo un fidanzato arrivi – ha ammesso attraverso le pagine di Vanity Fair – ma se anche per il momento non dovesse succedere va bene così“. In realtà c’è ancora chi insinua un ritorno di fiamma con l’ex storico Pippo Inzaghi, ma non è assolutamente vero. I due sono rimasti solo in buoni rapporti come due veri amici: “E’ una persona che rimarrà nel mio cuore per sempre, poi per come sono fatta io credo che portare rancore non serva proprio a niente, la vita va avanti e cerco di essere il più possibile positiva riguardo al futuro”.
Il suo uomo non dovrebbe avere delle caratteristiche precise, ma solo avere la voglia di costruire qualcosa di concreto. Caratteristica che al giorno d’oggi sembra molto difficile da trovare. E non c’entra nemmeno l’età, visto che la maggior parte delle volte i quarantenni sono peggio dei ventenni: “Spesso a quarant’anni pensano ancora solo a divertirsi e solo la parola famiglia li mette in fuga, mentre magari poi trovi uno anche molto più giovane già proiettato verso matrimonio e figli. E’ difficile, io comunque non cerco niente, se dovrà essere sarà“.
Nel suo futuro al momento di certo c’è solo il suo lavoro. A fine aprile inizierà un nuovo progetto per Mediaset, ma ancora non può rivelare molto (anche se questa volta sicuramente non si tratta di calcio): “Quello che vedremo, farà sognare gli italiani“. Ora non resta solo che trovare la persona giusta con cui condividere il resto della vita insieme. Piano piano, arriverà…
Foto by LaPresse/Spada